Afroamericani arrestati da Starbucks perché "entrati senza ordinare", poi le scuse

Today ECONOMIA

Il responsabile del bar aveva chiamato la polizia perché i due erano entrati senza ordinare e gli agenti li hanno arrestati. Ora le scuse dell'azienda (Today)

Ne parlano anche altri media

Starbucks, nota catena americana di caffetterie, è entrata nell’occhio di un vero ciclone. All’interno di uno dei loro punti vendita, infatti, due uomini di colore sono stati arrestati per futilissimi motivi ed il gesto ha scatenato durissime reazioni sui social. (NewNotizie)

Sturbucks finisce nella bufera. (Il Primato Nazionale)

. (Il Giornale di Vicenza)

Secondo quanto ricostruito, il gestore del locale avrebbe chiamato la polizia perché i due uomini, dopo aver… Ha suscitato grande indignazione in America, e non solo, la vicenda di due uomini di colore arrestati da Starbucks senza apparente motivo. (Il Secolo d'Italia)

Due afroamericani sono stati arrestati senza apparente motivo in una delle sue caffetterie di Philadelphia: il video dell’arrivo della polizia che ha fatto scattare le manette è diventato virale, scatenando una pioggia di critiche sul colosso del caffè, accusato di razzismo... (La Stampa)

A chiamare la polizia un dipendente di un bar Starbucks di Philadelfia: due giovani afroamericani non ordinavano nulla e si rifiutavano di andarsene e volevano però utilizzare il bagno. Non sia mai detto. (ItaliaStarMagazine)