Fmi: finora la Svizzera ha gestito bene la pandemia

laRegione ECONOMIA

Infine, l'Fmi reputa importante l'attuazione di ampie riforme volte a garantire sul lungo termine la previdenza per la vecchiaia.

Secondo il Fondo monetario internazionale (Fmi) finora la Svizzera ha affrontato bene la pandemia di Covid-19.

Sul lungo periodo il Fondo raccomanda di sostenere una crescita digitale e durevole con misure efficaci e mirate.

Il Fondo rileva infine che nei rapporti con l'Unione europea "servono progressi per garantire anche in futuro l'accesso al mercato unico"

Nel contempo, il Fondo rammenta che un mantenimento prolungato di tali misure di sostegno potrebbero ostacolare adeguamenti strutturali necessari. (laRegione)

Su altre testate

Infine, l'FMI reputa importante l'attuazione di ampie riforme volte a garantire sul lungo termine la previdenza per la vecchiaia. Nel contempo, il Fondo rammenta che un mantenimento prolungato di tali misure di sostegno potrebbero ostacolare adeguamenti strutturali necessari. (Ticinonline)

(LaPresse) – Il tasso di risparmio delle famiglie nell’area dell’euro si attesta al 19,8% nel quarto trimestre del 2020, in aumento rispetto al 17,3% registrato nel terzo trimestre del 2020. Milano, 9 apr. (LaPresse)

Fmi: "Tassare i redditi più alti per sostenere la ripresa economica". (Tuscia Web)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il Fondo Monetario Internazionale prevede che nel 2021 l’economia mondiale crescerà del 6 per cento (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) prevede che nel 2021 l’economia mondiale crescerà del 6 per cento, soprattutto grazie alle spese e agli investimenti sostenuti dalle economie più importanti del mondo per combattere la pandemia da coronavirus (Zazoom Blog)

In relazione all’andamento dell’economia “sono state sollevate domande su quanto fosse realistico presumere che le misure di contenimento sarebbero state ridotte già nel secondo trimestre”, si legge ancora nelle minute (LaPresse) – “A seconda dell’ulteriore evoluzione della pandemia, la debolezza dell’attività economica potrebbe continuare anche nel secondo trimestre e al di là”. (LaPresse)