La Mazda CX-3 dice addio all'Europa

AlVolante ECONOMIA

DUE SUV, MA PIÙ GRANDI - Per ora non è ancora chiara la strategia della Mazda su una eventuale sostituta della CX-3.

> LEGGI ANCHE - Mazda CX-3: più da guidare che da caricare

La Mazda aveva già annunciato la rimozione della CX-3 anche dal mercato statunitense ma, per ora, continuerà a offrirla in altri Paesi, come Australia e Giappone.

Entro la fine dell’anno cesserà la produzione della suv compatta Mazda CX-3 per il mercato europeo. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

Homura Edition. Homura Edition. Il colpo d’occhio di Cx-5 riprende le linee Kodo che appartengono alle Mazda di ultima generazione. Il listino della versione 2021 di CX-5 parte da 33.800 euro, per la Homura Edition è invece necessario sborsare poco più di 36mila euro. (Tom's Hardware Italia)

La versione speciale Homura è invece ordinabile a un prezzo di listino di 19.200 euro per il modello da 75 CV e 19.600 euro chiavi in mano per la Mazda2 2022 Homura con motore da 90 CV La declinazione del line-up di Mazda2 2022 si arricchisce della versione speciale Homura che aggiunge un appeal sportivo alla gamma. (Bruno Allevi)

Non esattamente: Mazda continuerà infatti a vendere il suo crossover su alcuni mercati, come quello giapponese e quello australiano Ricordiamo che la CX-3 è stata introdotta sul mercato europeo nel 2014, ed è stato sottoposto ad un leggero restyling quattro anni dopo. (FormulaPassion.it)

La Mazda CX-3, uscirà dalla gamma europea della casa automobilistica e la produzione terminerà alla fine dell’anno. Mazda CX-3 potrebbe non avere un erede nel prossimo futuro (Autoprove.it)

Mazda 2 2022: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +21 Allestimenti e serie speciale. Mazda 2 2022 debutterà nelle concessionarie italiane a dicembre 2021. (Motori.it)

Il risultato colloca la versione da 75 CV sottoposta ai test del pluripremiato modello Mazda del segmento B, in un gruppo molto ristretto di veicoli a combustione interna. Green NCAP ha assegnato 3,5 stelle per efficienza nei consumi ed emissioni alla Mazda2 con motore Skyactiv-G da 1,5 litri. (Today.it)