Salvini e il vaccino, fine delle polemiche? Il leader della Lega riceverà la prima dose entro questa settimana

Open INTERNO

Le polemiche non si sono fatte attendere, con l’accusa di «un atteggiamento tiepido» nei confronti di un tema così importante.

Entro questa settimana Salvini riceverà la prima dose di vaccino, dunque, seguendo l’esempio dei leghisti Fedriga e Giorgetti già immunizzati.

Il turno del capo della Lega però sembra essere arrivato, si vedrà se anche con selfie di prova annesso

Fonti della Lega citate dal Foglio riferiscono che «nei prossimi giorni» il leader del Carroccio inizierà il suo processo di immunizzazione contro il virus, nonostante le dichiarazioni fino ad ora sempre piuttosto vaghe sull’argomento. (Open)

La notizia riportata su altri media

I fatti ed i protagonisti di lunedì 19 luglio 2021. Per capire cosa è accaduto e cosa ci attende nelle prossime ore. Top e Flop. (AlessioPorcu.it)

Vaccino, quando lo farà Matteo Salvini: l'annuncio del leghista Il leader della Lega Matteo Salvini ha svelato quando farà il vaccino anti Covid: "A brevissimo". Mentre la possibilità di rendere obbligatorio il vaccino anti Covid agita la politica, il leader della Lega Matteo Salvini ha annunciato quando riceverà la sua dose. (Virgilio Notizie)

Per Salvini non si pone il tema dell’esempio da dare alla cittadinanza: «I leader politici devono fare di tutto perché chi vuole vaccinarsi possa farlo, non per fare la fotogallery del vaccino». Il vaccino «lo farò nei prossimi giorni, la metà dei miei coetanei non è ancora vaccinata e quindi rispetto la fila come tutti gli altri», afferma Salvini parlando con la stampa a Bologna. (Corriere della Sera)

Con Salvini che posiziona la Lega di traverso all’estensione del green pass per l’accesso a bar, ristoranti, discoteche, palestre, bus. Il ministero della Salute Speranza considera il green pass uno strumento “intelligente” da usare in modo “esteso”. (L'HuffPost)

Vacciniamoci perché i contagi cresceranno molto nelle prossime settimane ma con il vaccino si riducono ospedalizzazioni, terapie intensive e decessi”. Il segretario del Pd, Enrico Letta, ha invece ricevuto la sua prima dose il 26 maggio, con tanto di testimonianza fotografica all’uscita dell’hub (L'HuffPost)

"La variante Delta manda a picco le Borse? Se invece dei dati scientifici si fa allarmismo infondato non si fa il bene dell'Italia e dell'Europa": è quanto ha detto a Orvieto il leader della Lega, Matteo Salvini. (Video - La Stampa)