Libero De Rienzo, Sydney Sibilia "Lo appesi al treno per un giorno, mi disse 'Rifacciamolo'"

la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Libero De Rienzo, Sydney Sibilia "Lo appesi al treno per un giorno, mi disse 'Rifacciamolo'" di Arianna Finos. (ansa). Il regista della trilogia 'Smetto quando voglio' racconta l'attore morto a 44 anni, la sua energia, il suo entusiasmo sul set: "Era sorprendente"

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

È stato trovato morto in casa l'attore napoletano Libero De Rienzo. Figlio del regista Fiore De Rienzo, Libero lascia la moglie Marcella Mosca e due figli di 2 e 6 anni. (Bellacanzone)

Nel 2014 aveva recitato nel film di successo «Smetto quando voglio». È scomparso il 16 luglio all’età di 44 anni Libero De Rienzo. (Corriere della Sera)

17 luglio 2021 a. a. a. La morte di Libero De Rienzo a soli 44 anni non ha sconvolto solo il mondo del cinema, ma anche la redazione di Chi l'ha visto. L'uomo, arrivato sul posto, ha chiamato subito il 118 dopo aver trovato De Rienzo esanime, dopo un malore (Liberoquotidiano.it)

Il regista Marco Ponti era stato folgorato da Libero De Rienzo, lo aveva scelto per Santa Maradona, un film che era diventato un culto generazionale e che aveva dato inizio a un sodalizio longevo. Stavano scrivendo un nuovo film insieme. (la Repubblica)

Ricordiamo che il primo film è uscito nel nel 2014 con Smetto quando voglio mentre il terzo è del 2017 con Smetto quando voglio – Ad Honorem. Su Raidue va in onda il film del 2017, Smetto quando voglio – Masterclass, una pellicola che vuole omaggiare Libero de Rienzo, prematuramente scomparso a causa di un infarto. (Il Sussidiario.net)

Fiore era stato aiuto regista del celebre regista Citto Maselli che negli anni della Seconda Guerra Mondiale era stato un partigiano (YouMovies)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr