Libero De Rienzo, Sydney Sibilia "Lo appesi al treno per un giorno, mi disse 'Rifacciamolo'"

Libero De Rienzo, Sydney Sibilia "Lo appesi al treno per un giorno, mi disse 'Rifacciamolo'" di Arianna Finos. (ansa). Il regista della trilogia 'Smetto quando voglio' racconta l'attore morto a 44 anni, la sua energia, il suo entusiasmo sul set: "Era sorprendente"

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

È stato trovato morto in casa l'attore napoletano Libero De Rienzo. Figlio del regista Fiore De Rienzo, Libero lascia la moglie Marcella Mosca e due figli di 2 e 6 anni. (Bellacanzone)

Il padre dell'attore di Santa Maradona e Smetto quando voglio è infatti Fiore De Rienzo, già aiuto-regista di Citto Maselli sul grande schermo ma soprattutto storico inviato del programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli (Liberoquotidiano.it)

E non potrei mai vedere un film senza fumare se fumassi. È scomparso il 16 luglio all’età di 44 anni Libero De Rienzo, stroncato da un infarto nella sua casa romana. (Corriere della Sera)

Il regista Marco Ponti era stato folgorato da Libero De Rienzo, lo aveva scelto per Santa Maradona, un film che era diventato un culto generazionale e che aveva dato inizio a un sodalizio longevo. Stavano scrivendo un nuovo film insieme. (la Repubblica)

Aveva lavorato in alcune produzioni televisive, tra cui «Nassiriya» e «Aldo Moro». Nel 2014 aveva recitato nel film di successo «Smetto quando voglio». (Corriere della Sera)

Fiore era stato aiuto regista del celebre regista Citto Maselli che negli anni della Seconda Guerra Mondiale era stato un partigiano (YouMovies)