No Green pass, a Milano più controlli e attenzione agli 'obiettivi sensibili'

IL GIORNO INTERNO

Milano - 14 ottobre 2021 - Milano si preparara alle proteste dei 'no Green pass', in vista di domani, venerdì 15 ottobre, giorno in cui la carta verde Covid-18 diventerà obbligatoria anche sui luoghi di lavoro.

Una notizia che hanno diffuso attraverso i loro social e che ha fatto scattare l'allarme tra le forze dell'ordine.

Una manifestazione dei No Green pass è stata organiizzata per domattina davanti al Palazzo di Giustizia di Milano. (IL GIORNO)

Su altri media

Una giornata di picchetti, scioperi e proteste a macchia di leopardo, oltre alle manifestazioni già previste e autorizzate. (la Repubblica)

Nella discussione che ne è nata sono stati anche spintonati alcuni giornalisti Tanti giovani in marcia per le vie del capoluogo lombardo. (LaPresse) Un volantino distribuito tra i manifestanti al corteo no green pass ha scatenato qualche momento di tensione questa mattina in piazza Sempione, a Milano (LaPresse)

La manifestazione è organizzata dal Movimento 3V e dalle associazioni no vax. E c’è un cambio di programma: il corteo con ritrovo in piazza Cavour alle 10 è confermato, ma i no Green pass si fermeranno in piazza Tre Martiri senza entrare nell’‘imbuto’ di via IV Novembre. (il Resto del Carlino)

Nelle scorse ore due luoghi sono entrati nel mirino dai violenti che ogni sabato pomeriggio bloccano il centro di Milano: l'università Statale e il Palazzo di Giustizia. Quello che succederà nelle prossime ore non è ancora chiaro: a Milano e in tutta Italia si temono blocchi dei trasporti pubblici e della logistica, inoltre la galassia novax ha annunciato manifestazioni nelle piazze della città. (MilanoToday.it)

Una fiaccolata con tanto di altare su cui era poggiata la Costituzione. "E' morta la democrazia", questo lo slogan del corteo che ha percorso il lungomare (Liberoquotidiano.it)

A seguito di alcune assenze di personale non dotato di green pass potranno verificarsi modifiche negli orari delle linee ed alcune limitate soppressioni di linea sul servizio extraurbano Quello che era stato preannunciato come un giorno di grandi proteste di piazza e disagi nei trasporti al momento non è così, almeno a Torino e in provincia. (TorinoToday)