Black Friday: 27 milioni di italiani pronti a fare acquisti. I consigli del Codacons

Sicilia Economia ECONOMIA

– Per gli acquisti online verificare le condizioni di recesso applicate dal venditore online e ricordate che la garanzia vale anche per i prodotti acquistati online

Lo afferma il Codacons, che diffonde le previsioni sull’andamento della settimana di sconti straordinari online e nei negozi fisici di tutta Italia.

– Controllate che sia riportato oltre al prezzo iniziale del prodotto anche quello finale, comprensivo di spese di spedizione o tasse. (Sicilia Economia)

La notizia riportata su altri giornali

Al contrario, nei giorni lavorativi, il traffico da computer si è assestato sul 38% durante il Black Friday per scendere al 37% del Cyber Monday. (Sardegna Reporter)

Ma, per fare qacquisti veramente convenienti bisogna tenere conto di tre cose importantissime per difendersi da truffe, raggiri e problemi legali vari. Tutto pronto per il "Black Friday 2021" che arriverà questo venerdì 26, l'ultimo di novembre. (Tiscali Notizie)

Infine, l'ultima offerta da tenere in considerazione è il biglietto di solo andata da 9,99 euro per Vienna partendo da Bologna Chiunque abbia voglia di staccare dalla quotidianità fatta di lavoro e impegni potrebbe dare un'occhiata alle offerte di Ryanair del momento. (Informazione Oggi)

(LaPresse/Finanza.com) – Dall’indagine emerge che la maggioranza degli intervistati compra meno di quanto faceva prima della pandemia, per ridurre i rifiuti e vivere più semplicemente. L’interesse a limitare le spese per gli aspetti della sostenibilità è più alto tra i giovani adulti e le donne (49%). (LaPresse)

A pochi giorni dal 'Black Friday', in programma venerdì prossimo, l'associazione dei consumatori Udicon dell'Emilia-Romagna diffonde un vero e proprio vademecum contro le truffe. (ForlìToday)

In particolare, l'Osservatorio milanese ritiene che l'acquisto di prodotti supererà gli 1,5 miliardi di euro (+20% circa rispetto a un anno fa). Secondo le stime dell'Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday (dal 26 al 29 novembre prossimi) gli italiani spenderanno online circa 1,8 miliardi di euro (+21% rispetto al 2020). (Il Sole 24 ORE)