Pnrr e trasformazione digitale, la strategia di Minsait

Fortune Italia ECONOMIA

La versione completa di questo articolo, a firma di Domenico Lusi, è disponibile sul numero di Fortune Italia di giugno 2021.

Agevolare l’erogazione dei fondi per la trasformazione digitale delle imprese e accelerare quella delle banche puntando su pagamenti elettronici, automazione, centralità del cliente.

Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. (Fortune Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La tecnologia digitale è diventata universalmente la chiave per abilitare la resilienza adattativa in termini di trasformazione agile del business, di capacità di sostenere antifragilità nel tempo. Anche nel Manufacturing, finalmente, abbiamo assistito all’automazione pervasiva, al potenziamento della capacità di simulare attraverso l’utilizzo del Digital Twin. (Digital4)

In questo modo, l'organizzazione si posizionerà come leader nella promozione della trasformazione digitale nel comparto del vino Realizzato con Minsait, società del gruppo Indra, il piano di trasformazione digitale contribuirà a stabilire una solida base per il futuro dell’associazione. (Federvini)

Mi riferisco in particolare ai progetti di implementazione di ERP (Enterprise Resource Planning) e/o di quelle soluzioni tecnologiche che solitamente vengono implementate a complemento del progetto stesso (esempio: Sistemi di Reporting / Business Intelligence / Data visualization / Intelligent Automation). (Il Giornale delle PMI)

In questo modo, l’organizzazione si posizionerà come leader nella promozione della trasformazione digitale nel comparto del vino Sviluppa competenze accreditate nel campo dei vigneti, del vino e di altri prodotti derivati dal vino. (Data Manager Online)

Per iscriversi basta cliccare qui Una nuova, coerente ed efficace politica per l’innovazione che trasformi finalmente la pubblica amministrazione. (http://www.cittadiniditwitter.it/)

La Digital Transformation non è soltanto un processo tecnologico: deve essere anche e soprattutto un percorso culturale. Questo periodo ha sicuramente evidenziato ed accentuato un gap già presente nel nostro quotidiano: ovvero la scarsa conoscenza e adozione delle strumentazioni tecnologiche. (Punto Informatico)