Elettriche e plug in battono il diesel in Europa

Elettriche e plug in battono il diesel in Europa
FormulaPassion.it ECONOMIA

A guidare le vendite c’è la Dacia Sandero confermando il primato in Europa per un altro mese, diventando la quinta auto più venduta del 2021.

Auto elettriche e ibride plug-in battono il diesel.

I veicolo alla spina hanno raggiunto una quota mercato del 21% con 151.737 unità vendute mentre le auto diesel sono rimaste al 20%, equivalente a 141.635 vetture immatricolate.

Buon risultato per Fiat 500 al sesto posto assoluto con 10.966 immatricolazioni mensili, spinte dalle 3.152 unità vendute delle versione BEV

Si tratta del secondo miglior mese dal punto di vista delle vendite per elettriche e plug-in hybrid, un risultato che conferma la tendenza di crescita della mobilità elettrificata. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

A guidare la classifica è la Ford Kuga (che, però, fa segnare un -26% rispetto ad agosto 2020) Ad agosto le auto a batteria hanno rappresentato il 21% delle vendite complessive, mentre il diesel appena il 20%. (Motor1 Italia)

Le più vendute tra ibride plug-in ed elettriche pure. La classifica delle elettriche più vendute conferma che l’offensiva Volkswagen comincia a dare i suoi frutti. Sorpasso in Europa: auto a gasolio k. (Vaielettrico.it)

Chiaro segnale di un’evoluzione del mercato auto, dominato da ben oltre un secolo dalle vetture alimentate a diesel e a benzina Non era mai successo prima d’ora, e questo significa che il mercato auto si sta rivoluzionando. (Virgilio Motori)

Ad agosto le vendite di auto elettrificate in Europa hanno superato il diesel

Tra crisi dei chip e non solo le immatricolazioni ad agosto nei 26 Paesi sono state appena 713.714, -18% rispetto a 12 mesi prima e -33% se paragonate ad agosto 2019. (Motor1 Italia)

Kia Niro EV a 3561, Skoda Enyaq a 3541, Tesla Model Y con 3478, Volkswagen e-up! Ibride plug-in, la classifica delle più vendute. E fra le ibride plug-in, exploit della Ford Kuga (ma -26% rispetto ad agosto 2020). (ClubAlfa.it)

C'è però un segmento che continua a crescere ed è quello dei veicoli elettrici, ibridi plug-in e completamente elettrici. Agosto 2021 ha registrato livelli di vendite di automobili bassi come non se ne vedevano dal 2014, ma ciò nonostante continua il rimbalzo rispetto all'anno nero del 2020. (DMove.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr