Mps, parte la raccolta firme per la petizione: “Con 4 miliardi possiamo creare una banca sana”

Siena News ECONOMIA

Con 4 miliardi di euro possiamo realizzare una banca sana”.

Guglielmo Picchi, deputato della Lega e coordinatore provinciale del Carroccio a Siena, sciorina un po’ di dati, poco dopo l’inaugurazione dell’iniziativa di raccolta firma per la petizione del centrodestra sulla Banca.

Marrocchesi Marzi accusa poi il Pd: “Ha nno le mani nel portafoglio dei senesi durante tutta la vicenda Mps

“Il nostro è un segnale chiaro: il centrodestra, a differenza di altri, ha un progetto sul Monte – puntualizza Picchi-. (Siena News)

Ne parlano anche altri media

A margine del forum, Ilya Shestakov e Vladimir Rakhmanin, vicedirettore generale della FAO, rappresentante regionale dell’Europa e dell’Asia centrale, hanno discusso ambiti e prospettive di cooperazione (pesceinrete.com)

Riguardo alle operazioni di M&A, sicuramente Enria ha ora dalla sua parte le disposizioni sfornate in Italia per agevolare le fusioni bancarie. Così il nuovo direttore generale della Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, in un colloquio con Radiocor, ha commentato la situazione in cui versa Piazza Gae Aulenti, istituto di cui la fondazione è azionista. (Wall Street Italia)

Così il nuovo direttore generale della Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, in un colloquio con Radiocor, ha commentato la situazione in cui versa Piazza Gae Aulenti, istituto di cui la fondazione è azionista. (Finanza.com)

Giovedì 16 settembre - L’ex capo di Volkswagen a processo per il dieselgate. Non solo: il prossimo anno le urne si apriranno anche in Francia e all’orizzonte c’è l’Italia, politicamente instabile da sempre. (Ipsoa)

– “La politica deve guardare avanti con una visione di sistema, soprattutto quando le decisioni riguardano il nostro sistema creditizio, fondamentale per le piccole e medie imprese, motore dello sviluppo del Paese. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

«Il documento approvato il 10 settembre 2021 – spiega Rossella Sacco, portavoce del Forum – si ispira alle parole di Milano di Lucio Dalla, e vuole offrire proposte concrete e di prospettiva con la speranza che la Pubblica Amministrazione cittadina e gli Enti del Terzo Settore siano sempre più coprotagonisti». (MI-LORENTEGGIO.COM.)