Smau di Milano, venti start up alla Fiera: premio per Ama Aquilone

il Resto del Carlino ECONOMIA

Sono ben venti le startup marchigiane che quest’anno, affiancate dalla Camera di Commercio delle Marche e dalla Regione Marche, partecipano a Smau in svolgimento a Milano.

Ieri è stato assegnato il Premio Innovazione Smau 2021 ad Ama Aquilone Cooperativa Sociale Onlus.

Per Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio delle Marche "le start-up presenti a Smau rappresentano una ricchezza straordinaria non solo per la nostra regione ma per l’intero Paese"

Dal 2008, con Gisss, Ama Aquilone ha avviato un processo di digitalizzazione, sfociato in un’articolata cartella socio-sanitaria che comprende tutte le informazioni su colloqui, test, definizione e monitoraggio obiettivi, terapie, interazione con gli ospiti. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Ecco l’opinione di Valentina Sorgato, ceo di Smau: «Siamo rimasti molto colpiti perché abbiamo trovato un’enorme qualità nell’offerta di innovazione. Le novità. Sono alcuni dei prodotti e servizi innovativi che le 20 start-up marchigiane selezionate presenteranno al salone Smau Milano in programma a FieraMilanoCity, MiCo Lab, domani e mercoledì 13. (corriereadriatico.it)

«Non c’è una graduatoria - afferma Valentina Sorgato, ceo di Smau - è un premio assegnato ad imprese, grandi e piccole, che hanno portato innovazione e fanno da guida al territorio». (corriereadriatico.it)

Che cos’è il Premio Innovazione Smau. Il Premio Innovazione Smau è il riconoscimento dedicato alle realtà che, in diversi settori industriali così come nelle amministrazioni del territorio, hanno implementato una strategia con l’obiettivo di innovare. (EconomyUp)

Milano, 13 ottobre 2021 – Si terrà oggi, mercoledì 13 ottobre, alle ore 14,30 nella Sala Giunta di Palazzo Marino la prima seduta della nuova Giunta comunale. È inoltre obbligatoria l’osservanza delle seguenti misure: sanificazione frequente delle mani, uso della mascherina e distanziamento interpersonale di almeno un metro (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Commissario ha inoltre consegnato a CISA Spa, rappresentata dalla Responsabile Relazioni Esterne e Rapporti con la PA, Lucia Minutello, il premio Innovazione SMAU 2021. Sarà una straordinaria occasione e voglio ringraziare SMAU e ICE per l’interesse che continua a riservare al nostro territorio in stretta collaborazione con la nostra Camera di commercio». (Tarantini Time)

“Startup tarantine di altissimo livello, il premio innovazione ad una nostra impresa, una particolare attenzione al nostro territorio: questo è lo SMAU Milano oggi, ed è un grande orgoglio essere qui a testimoniare l’impegno della Camera di commercio di Taranto al fianco delle aziende della nostra provincia – ha commentato l’on. (Corriere di Taranto)