Bracciali elettronici, è rebus: "Carenza di dispositivi". Tempi e rischi si dilatano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione INTERNO

"Abbiamo sempre lamentato la carenza di braccialetti elettronici. Da qui l’istituzione della ’Giornata dei braccialetti’". Duccio Baglini, presidente della Camera Penale di Firenze, fa riferimento all’iniziativa regionale nata per accendere i riflettori sul sovraffollamento delle carceri (Sollicciano in primis). Una battaglia che trova un alleato nei domiciliari, e quindi nel braccialetto elettronico. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Firenze – Ci sono la vittima e il carnefice, reo confesso, di una brutale delitto, per giunta ripreso dalla dash cam della Yaris rossa di Federico Perissi, guardia giurata fiorentina di 45 anni, ammazzato nella notte tra il 13 e il 14 aprile 2025 vicino al lago di Bilancino, a Barberino del Mugello. (POP - Il Giornale Popolare)

– Felpa nera, cappuccio calcato sul capo e i talloni che spuntano da un paio di scarpe troppo strette per uno della sua stazza. (Il Resto del Carlino)

Dettagli dell’arresto È di un arresto per furto, tentata rapina ed evasione il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Ferrara. Nella mattinata del 14 aprile, un uomo di nazionalità senegalese è stato fermato mentre cercava di rubare un’auto nel parcheggio di un negozio. (Virgilio)

Anche la Procura di Ferrara sta aiutando quella di Firenze nella ricostruzione degli ultimi tragici istanti di vita di Federico Perissi, guardia giurata di 45 anni, lasciato senza vita sulla riva del lago di Bilancino, vicino al casello dell’A1 a Barberino del Mugello, dal 41enne di nazionalità senegalese Mor N’Diaye che, nella giornata di lunedì 14 aprile, dopo essere stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Ferrara per evasione, furto e tentata rapina, aveva confessato il delitto, fornendo tutte le indicazioni necessarie al ritrovamento del cadavere. (Estense.com)

Un secondo profilo Instagram congelato nel 2016. Ma soprattutto un nome diverso: ’Marco’ N’Diaye. (La Nazione)

Konstantelias nel mirino della Fiorentina: osservazioni in corso La Fiorentina, tra le squadre protagoniste dell’attuale Serie A, ha puntato con decisione i riflettori su Giannis Konstantelias, centrocampista offensivo classe 2003 di proprietà del PAOK Salonicco. (Europa Calcio)