Caso Schwazer | il Tribunale di Bolzano chiede l'archiviazione Wada | “Inorriditi dalle accuse” Niente Giochi di Tokyo

Caso Schwazer | il Tribunale di Bolzano chiede l'archiviazione Wada | “Inorriditi dalle accuse” Niente Giochi di Tokyo
Zazoom Blog SPORT

Caso Schwazer, il Tribunale di Bolzano chiede l’archiviazione.

4 anni e mezzo dopo, che per un atleta… - TgLa7 : #Doping, gip su caso #Schwazer dispone archiviazione: 'Campioni urina alterati' - BertoliAndre : RT @EnricoTurcato: Il caso #Schwazer è devastante

Cosi' il Tribunale di Bolzano pone fine al processo di primo grado p… - FBiasin : Caso #Schwazer: il gip dispone l'archiviazione: 'Non ha commesso il fatto'. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– si chiede – Della pesistica olimpica, della piaga del doping che l’ha afflitta e la affligge si parla sempre troppo poco, così come però si parla poco dei successi puliti, della fatica, di quanto è affascinante questa disciplina”. (Quotidiano del Sud)

Atletica, Sandro Donati difende Gianmarco Tamberi dagli insulti: “Smettiamola, è un campione vero e pulito” (Di sabato 20 febbraio 2021) Non vi sono dubbi che il caso di Alex Schwazer sia quello che negli ultimi giorni abbia meritato le maggiori attenzioni da parte dei media e degli addetti ai lavori. (Zazoom Blog)

Alex Schwazer replica alla Wada che, dopo la sua archiviazione al tribunale di Bolzano, si era detta inorridita per le molteplici accuse, sconsiderate e infondate fatte dal giudice contro l'organizzazione: "Sia per quanto riguarda la Federazione internazionale che per la Wada io non mi aspettavo nessun mea culpa da loro, quindi non sono sorpreso - afferma il marciatore azzurro in collegamento con Dribbling -. (Corriere dello Sport.it)

Alex Schwazer contro Wada: "Le sentenze non si commentano, si rispettano"

Niente Giochi di Tokyo, Alex Schwazer non potrà gareggiare fino al 2024, anno in cui scadrà la sua squalifica per doping. è World Athletics, la ex Iaaf, federazione mondiale della disciplina regina delle Olimpiadi, secondo cui «il signor Schwazer non potrà partecipare a competizioni internazionali fino al 2024». (DiariodelWeb.it)

E proprio sulla posizione espressa dal tribunale di Bolzano la World Athletics ha voluto rispondere bollando la teoria della manipolazione come «inverosimile» e dichiarandosi «inorridita» (L'agone)

Queste le parole a Dribbling del marciatore azzurro Alex Schwazer dopo la sentenza che si oppone a quella del Tas che ha confermato la squalifica per doping nei confronti dell’azzurro. E’ davvero grave che la Wada attacchi un giudice della magistratura italiana, forse si sentono superiori alla legge. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr