Treni cancellati e ritardi di oltre un'ora. Mercoledì nero per i pendolari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un altro giorno di passione, l'ennesimo mercoledì nero per i pendolari. A causa di un guasto tecnico alla linea ferroviaria dalle 6.30 la circolazione tra le due stazioni principali di Roma, Termini e Tiburtina, si è bloccata. Coinvolta anche la linea Roma - Cassino che ha registrato ritardi di circa 90 minuti e l'alta velocità: dodici i treni in ritardo, dieci quelli parzialmente cancellati e dodici cancellati. (ciociariaoggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ai passeggeri viene rivolto l'invito a riprogrammare il viaggio. Per il guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina "la circolazione è ora fortemente rallentata" e "i treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 160 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni". (Il Messaggero Veneto)
La circolazione – si legge in una avviso di Rfi – viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario. (Lunanotizie)
Quattro le corse cancellate in mattinata, per le altre sono previsti rallentamenti in attesa della risoluzione dei problemi da parte di Rfi Infrastrutture (LaC news24)
Rfi ha riferito che c'è stata «una disconnessione degli impianti». Il caos ha avuto ripercussioni anche in altre stazioni per le partenze e gli arrivi ritardati o cancellati anche in Calabria . (Gazzetta del Sud)
Ritardi di cento minuti per il Frecciargento Roma-Lecce. I disagi alla circolazione ferroviaria derivano da un inconveniente tecnico al sistema di alimentazione elettrica dei treni sulla linea alta velocità Roma - Napoli, come rende noto il sito infomobilità di Rfi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
ROMA – Niente treni a Roma dalle 6:30 di stamattina. La Circolazione ferroviaria è sospesa nel nodo della Capitale per una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina, spiega con una nota Ferrovie dello Stato italiane. (Dire)