Una centrale nucleare a Milano? Cosa ha detto il ministro Salvini e qual è il piano. «Mi piacerebbe sorgesse nella capitale dell’innovazione»

Una centrale nucleare a Milano? Cosa ha detto il ministro Salvini e qual è il piano. «Mi piacerebbe sorgesse nella capitale dell’innovazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia INTERNO

Il leader della Lega ha parlato di un'inaugurazione in meno di un decennio. «È fondamentale correre perché non possiamo perdere altro tempo» «Nel 2032 potremmo avere la Tav e il primo treno veloce tra Torino e Lione, il tunnel del Brennero, il treno che da Palermo senza interruzioni arriva a Milano e poi Berlino ed Helsinki completando un corridoio da cui si parla da un secolo e un primo giro di chiavi di una centrale nucleare che da milanese, alla faccia della sindrome Nimby, mi piacerebbe fosse a Milano, che è da sempre la capitale della ricerca, dell’innovazione». (StartupItalia)

Ne parlano anche altre testate

«Sì al nucleare, ma le fonti rinnovabili sono l’obiettivo finale»: con queste parole, Giorgio Gori ha introdotto il tema “caldo” del mix energetico italiano e del caro-prezzi dell’elettricità. (L'Eco di Bergamo)

Dunque, non c'è tempo da perdere per il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha rilanciato ieri la sfida irrinunciabile per l'Italia dal palco del convegno organizzato a Milano dalla Lega, "Il Nucleare sostenibile: l'Italia riparte". (Il Gazzettino)

Il vice premier e ministro delle Infrastrutture ha fornito anche una data, il 2032. «Sul nucleare ogni settimana di ritardo è un furto di futuro nei confronti dei nostri figli. (Corriere della Sera)

"Sarebbe utile un confronto con Salvini"

«La Lega ha le idee chiare, noi diciamo Sì al nucleare: pulito, sicuro, green e a emissioni zero. È l'unico modo per abbassare le bollette della luce e dell'energia per le famiglie, per l'impresa e per chi lavora». (il Giornale)

Ci sono temi che sembrano non passare mai di moda (talvolta più a parole che nei fatti) e uno di questi è il nucleare in Italia. Per il centrodestra, la Lombardia, da locomotiva d’Italia, dovrebbe diventare anche la centrale energetica nazionale. (Il Giorno)

Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato l’ipotesi di realizzazione di una centrale nucleare in città lanciata dal ministro Matteo Salvini. "Visto che è un argomento assolutamente delicato, sarebbe veramente utile un confronto pubblico tra me e lui. (Il Giorno)