Pensioni anticipate 2019, novità: 6 le modifiche necessarie alla riforma Fornero?

PensioniPerTutti.it ECONOMIA

Detto ciò al termine dell’articolo abbiamo chiesto ai nostri lettori se fossero o meno d’accordo sulla proposta di Colla di riprendere in mano il Ddl 857 depositato nel 2013 che ancora risulta essere in standby.

In realtà nelle sei modifiche indicate da Antonio rientrebbe anche Enzo, il problema é che per poterlo realizzare, essendo un ‘minestrone’ , seppur ‘saporito’ di provvedimenti, occorrerebbero molte risorse. (PensioniPerTutti.it)

Ne parlano anche altre testate

In particolare ha diritto al bonus di 154,94 euro se il pensionato ha un reddito individuale inferiore o uguale a 9.894,69 euro. Per i pensionati, a dicembre, è in arrivo un bonus di 154,94 euro per i pensionati. (Corriere della Sera)

Non c’è solo la tredicesima: per i pensionati a dicembre potrebbe arrivare anche un altro bonus, corrispondente a circa 155 euro. A chi spetta il bonus pensioni. Il bonus pensioni viene erogato a chi nel 2019 percepisce una pensione uguale o inferiore a 6.596,46 euro. (Fanpage.it)

Dall’anzianità a quota 100, dall’Ape sociale a opzione donna fino alla rivalutazione dell’assegno: la previdenza regala divere novità per i prossimi anni. Una buona notizia, che però riflette il fatto che la speranza di vita in Italia non cresce. (Corriere della Sera)

Riforma pensioni, ultime in esclusiva da Proietti: emendamenti interessanti. Le ultime novità al 21 novembre 2019 sulla riforma previdenziali vertono, come é normale che sia, sugli emendamenti che sono stati presentati alla Manovra 2020. (PensioniPerTutti.it)

Nello specifico, in merito alle pensioni 2020 nona salvaguardia esodati, l’emendamento citato prevede, per tutte le categorie incluse nell’intervento, la maturazione dei requisiti per la pensione entro il 31 dicembre 2021, assieme al blocco dell’adeguamento all’aspettativa di vita e dell’adeguamento di genere. (La Legge per Tutti)

Chi è escluso. Solo nei casi in cui vi siano assegni previdenziali minimi il bonus di 154,94 euro si aggiungerà alla tredicesima della pensione, che come sappiamo spetta a tutti. Il nodo pensioni. In ogni caso le pensioni restano uno dei nodi più spinosi da sciogliere per l'esecutivo giallorosso. (ilGiornale.it)