Milan, settimana di stop totale per Maignan: le ultime

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le ultime sulle condizioni di Mike Maignan dopo l’infortunio Dopo il duro colpo alla testa rimediato nell’ultima partita contro l’Udinese, Mike Maignan è stato dimesso dall’ospedale e ha fatto ritorno a casa. Il portiere del Milan ha lasciato il campo al 55′ nell’ultima partita e con ogni probabilità salterà anche la prossima, quella del giorno di Pasqua contro l’Atalanta. Come da regolamento, infatti, dopo il trauma cranico avuto dovrà osservare una settimana di stop totale prima del rientro in campo. (Gianluca Di Marzio)
La notizia riportata su altri media
Mike Maignan sta bene e vuole giocare a tutti i costi già domenica sera contro l'Atalanta. Lo scrive questa mattina il Corriere della Sera che aggiunge che la tremenda botta alla testa subita venerdì a Udine in un violento scontro con il compagno di squadra Alex Jimenez non fa più male. (Milan News)
Buone notizie: gli esami specialistici effettuati da Mike Maignan nel pomeriggio di ieri hanno escluso complicazioni dopo il trauma cranico subito nella gara contro l’Udinese. Il portiere francese, rimasto cosciente ma trasportato in barella dopo uno scontro involontario con il compagno Jimenez, aveva destato preoccupazione nello staff tecnico e tra i compagni di squadra. (Il Primato Nazionale)
Nessuna complicanza per Mike Maignan, che nel pomeriggio di ieri si è sottoposto ad altri esami che hanno escluso complicanze dopo il trauma cranico riportato dal portiere nella partita di venerdì con l’Udinese, vinta 4-0 dai rossoneri, in uno scontro con Jimenez al 7’ del secondo tempo. (Il Messaggero)

È stato sottoscritto, presso la Biblioteca Chigiana della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Protocollo d’Intesa tra il Presidente della Lega Serie B, Paolo Bedin, e il Direttore dell’Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Mattia Peradotto. (Frosinone News)
Il protocollo, infatti, prevede che nei casi di trauma cranico (come quello accusato dal portiere del Milan a seguito del tremendo scontro di gioco con Jimenez venerdì scorso a Udine) devono trascorrere almeno sette giorni prima del ritorno alla normale attività agonistica. (eurosport.it)
Come riporta La Gazzetta dello Sport, "dopo il trauma cranico accusato a Udine nello scontro con il compagno Jimenez, nessuna complicazione per il portiere rossonero che ha fatto spaventare parecchio i compagni quando è uscito dal campo cosciente, ma in barella. (SOS Fanta)