Unicredit vola sugli utili e sull'M&A a tre. Exane alza il target price

Milano Finanza ECONOMIA

Un accordo vincolante potrebbe essere raggiunto all'inizio di settembre

Sarà da capire come potrebbe reagire il primo gruppo bancario in Italia, Intesa Sanpaolo, a questo scenario.

Secondo gli analisti francesi si potrebbe profilare una possibile acquisizione che ricorda quella di Intesa Sanpaolo con le popolari venete.

L'annuncio di Mps può essere una "parte di questa storia, ma non è nè l'unica nè la più importante. (Milano Finanza)

Su altri media

Magari con un maxi regalo di Stato o anche bonus di 7 miliardi di euro netti per convincere Orcel ad accollarsi sia la banca senese che Piazza Meda UniCredit vuole Mps? (Finanza.com)

2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Secondo le prime stime il gruppo potrebbe mettere sul mercato circa 150 sportelli, collocati principalmente nelle regioni del Sud (per lo più Sicilia e Puglia). Dal perimetro destinato a Unicredit non dovrebbe invece uscire la rete commerciale del Monte sulla quale però il compratore potrebbe mettere mano dopo il trasferimento. (Milano Finanza)

Su Mps “la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi”. Non è il centro destra ad avere litigato e aver fatto pace con Italia Viva per chissà quali contro-partite. (Siena News)

editato in: da. UniCredit e il Ministero dell’Economia trattano in esclusiva sul Monte dei Paschi di Siena. Unicredit, trattativa per la fusione con Monte dei Paschi: la situazione. Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, Unicredit esce allo scoperto. (QuiFinanza)

Così Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, metteva a tacere la carrellata di indiscrezioni sulle nozze tra UniCredit e Mps. Le piroette mediatiche di Orcel (Unicredit) per celare il sì allo spezzatino (senza Npl e cause legale) di Mps. (Startmag Web magazine)