Coronavirus, le notizie di oggi sul Covid: vaccini, in 10 milioni senza la prima dose; Speranza: “Ipotesi obbligo vaccinale concreta”

Fanpage.it SALUTE

Domani riaprono le scuole in molte regioni, Bianchi dice che se il contagio è in una classe, si isola la classe: “Non vedremo più intere Regioni con i plessi chiusi per il Covid”.

Ha completato il ciclo vaccinale il 73,73% della popolazione over 12.

Trento: +41. Basilicata: +39. Molise: +5. Valle d'Aosta: +1. Più di 10 milioni gli italiani sopra i 12 anni che non hanno fatto neanche la prima dose di vaccino anti-Covid. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A dirlo sono i dati aggiornati all'8 settembre sulla protezione e l'efficacia vaccinale pubblicati nel report esteso dell'Istituto Superiore di Sanità. Impatto della vaccinazione nel prevenire nuove infezioni, ricoveri e decessi:. (PerugiaToday)

L’ultimo report dell’Iss conferma l’efficacia del vaccino anti Covid: “C’è il -96% di rischio ricovero e morte”. La campagna vaccinale in Italia prosegue nonostante il rallentamento nella somministrazione delle prime dosi. (Inews24)

Roma, 13 set. (LaPresse)

Infine, l’efficacia nel prevenire il decesso è pari all’83,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e pari al 96,3% per la vaccinazione con ciclo completo In calo anche i ricoveri nei reparti ordinari: il totale è di 4.117 persone ricoverate, 47 in meno rispetto al giorno precedente. (Cronache della Campania)

L'ultimo report dell'Istituto Superiore di Sanità indica una forte riduzione del rischio di infezione da SARS-Cov-2 nelle persone completamente vaccinate rispetto a quelle non vaccinate: 77% per la diagnosi, 93% per l'ospedalizzazione, 96% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi. (Laprovinciadifermo.com)

L’Iss (Istituto Superiore di Sanità) ha diffuso i dati aggiornati sull’efficacia del vaccino contro il Covid, confermando le informazioni a disposizione: il vaccino è efficace e protegge, oltre che dall’infezione, anche dall’ospedalizzazione e dal decesso. (News Mondo)