Covid: Draghi, 'su stato emergenza valutiamo verso fine anno'

Covid: Draghi, 'su stato emergenza valutiamo verso fine anno'
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid.

Poi a un cronista che, ponendogli una domanda, ha riportato la contrarietà del premier alla proroga dello stato d'emergenza, "attenzione - ha messo in chiaro Draghi - non mi mettete in bocca cosa che non ho detto

Penso la seconda, quindi bisogna chiedersi se è possibile mantenere questa struttura senza prolungare lo stato di emergenza. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Ecco in diretta la conferenza stampa del premier Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto con le nuove misure anti Covid Una stretta che lancia il super green pass per favorire gli spostamenti dei vaccinati, ponendo dei paletti a chi il vaccino non lo ha fatto. (Il Sole 24 ORE)

Enrico Letta ha così potuto manifestare al presidente del consiglio, Mario Draghi, tutto il suo disappunto per quanto accaduto al Senato, quando la maggioranza è andata sotto durante la discussione del decreto capienze, quando Italia Viva ha fatto fronte con il centrodestra. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È con questo spirito che i provvedimenti sono stati presi”, ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi L’attività economica cresce a più del 6 per cento, abbiamo ripreso la nostra vita sociale, le interazioni, abbiamo ricominciato a essere normali. (il Giornale)

Covid: Draghi, 'misure per dare certezze a stagione turistica, facciamo il possibile'

"Non ci sono stati sforzi di convinzione", la necessità di muoversi verso una nuova stretta è stata "espressa in primo luogo dalle regioni e dal presidente della conferenza Fedriga. (Adnkronos) - Come ha convinto Matteo Salvini all'adozione del super green pass già in zona bianca? (LiberoQuotidiano.it)

(Agenzia Vista) Roma, 24 novembre 2021 Draghi: "Numeri contagi in lieve ma costante peggioramento, grazie a chi si sta vaccinando" "Vorrei inquadrare la logica di questi provvedimenti. La situazione italiana è sotto controllo, siamo in una delle situazioni migliori in Europa, grazie a campagna vaccinale che è stata un successo notevole. (Il Messaggero)

Si guardava al peggioramento dei contagi - ha ricordato il presidente del Consiglio - poi si diceva che non sarebbe stato possibile tenere aperto e poi si è deciso di non tenere aperto, ma già prima molte prenotazioni erano scomparse, quindi questa strategia tende a dire che avremo fatto il possibile per difenderci dalla diffusione della pandemia e mantenere aperta la stagione" Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr