Coronavirus 19 febbraio: contagi ancora su, + 532 casi e 14 morti a Bologna

BolognaToday SALUTE

ABologna sono 32.363 le prenotazioni effettuate, dal 15 febbraio alle 18 di oggi, a Bologna e provincia.

in più rispetto a ieri in regione e 532 a Bologna su un totale di 30.716 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 9 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare.

Sono 1.438 le vaccinazioni eseguite oggi, 19 febbraio, alle persone nate nel 1936 e anni precedenti

I contagi sui territori. (BolognaToday)

Su altre fonti

Per tre Regioni (Emilia Romagna, Campania e Molise) questo costerà il passaggio dalla zona gialla alla zona arancione. ​Presenti il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, e il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Giovanni Rezza. (NewSicilia)

In isolamento domiciliare si trovano 364.493 persone, 4.054 in meno nelle ultime 24 ore Il rapporto tra nuovi casi e test eseguiti sale dello 0,7% e ora è al 4.8%. (TG La7)

L’Italia supera dunque anche la soglia psicologica delle 95mila vittime di coronavirus. Aumentano di 14 unità le terapie intensive, mentre sono 132 in meno i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid. (Salernonotizie.it)

La poesia contemporanea sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. (RadioPNR)

Il premier da giorni è sotto la pressione di vari settori del Partito conservatore, che chiedono un rapido allentamento delle restrizioni, mentre la British Medical Association consiglia una "quasi eliminazione" del Covid-19 dal Regno Unito, prima di procedere alle riaperture Tra queste sono comprese anche il 99 per cento delle persone tra i 75 e i 79 anni di età e oltre il 93 per cento delle persone con 80 anni o più. (Adnkronos)

In rosso quasi certamente l'Umbria, in bilico l'Abruzzo, altre Regioni rischiano di diventare arancioni. di Redazione Online/Gianluca Galeazzi. Cresce in Italia l'indice di contagiosità Rt. Lo si legge nella nota settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità da cui viene dedotta la divisione in fasce e la nuova mappa di rischio dell'Italia. (TG La7)