Coronavirus: Bassetti "Nelle ultime 24 ore tre pazienti al San Martino di cui due gravi, tutti non vaccinati"

Coronavirus: Bassetti Nelle ultime 24 ore tre pazienti al San Martino di cui due gravi, tutti non vaccinati
SanremoNews.it INTERNO

Bisogna tornare alla normalità e eliminare rapidamente la quarantena e la mascherina anche al chiuso per i vaccinati"

A dare la notizia è Matteo Bassetti, direttore del reparto malattie infettive del San Martino.

"Ora - termina Bassetti - con un italiano su 2 vaccinato con due dosi e 2 su tre con una sola dose occorre iniziare la fase della convivenza con il virus.

Tutti e tre sono non vaccinati". (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Con il 30-35% della popolazione italiana ancora non vaccinata” contro Covid-19, “far usare i mezzi pubblici solo con il Green pass equivale a mettere l’obbligo per vaccinarsi. Se la proposta di Ricciardi “vuole essere uno stimolo provocatorio per far vaccinare, è una proposta che posso anche condividere”, aggiunge Bassetti (Imola Oggi)

Vaccini Covid: parla Bassetti. Intervenuto durante la trasmissione In onda trasmssa su La7, l’esperto ha definito scandaloso e inaccettabile che nel nostro paese siano ancora presenti posizioni di alcuni rappresentanti della vita pubblica. (Yahoo Notizie)

- sostiene Bassetti - Ora con un italiano su 2 vaccinato con due dosi e 2 su tre con una sola dose occorre iniziare la fase della convivenza con il virus. Bisogna tornare alla normalità e eliminare rapidamente la quarantena e la mascherina anche al chiuso per i vaccinati". (La Repubblica)

Covid, Galli: Non vaccinare under 40 è grandissima baggianata

Il green pass come strumento per il ritorno alla normalità. Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, non ha dubbi sul fatto che il lasciapassare per i vaccinati, i guariti o per chi è negativo al tampone, sia la chiave per scongiurare nuove chiusure in autunno. (Sputnik Italia)

E' chiaro che il Green Pass al ristorante è uno strumento per non chiudere più. Più che vederlo come uno strumento per mettere difficoltà il ristoratore è un modo per non trovarci ad ottobre a chiudere i ristoranti. (Tuttosport)

Finchè negli under 40 il virus continuerà a girare alla grande, non risolveremo la questione del virus” (LaPresse) – “Da quando sono stati introdotti i vaccini la gente ha cominciato a morire molto di meno o no? (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr