Monza, ufficiale il primo colpo di mercato: ha firmato Ranocchia

IL GIORNO SPORT

«Sono molto contento di aver firmato per il Monza - ha commentato invece il giocatore sui propri canali social -.

Intanto in giornata Monza e Cagliari hanno definito l'affare che porterebbe il portiere Alessio Cragno in Brianza.

La prossima settimana dovrebbe già essere quella delle visite mediche e della definizione del secondo colpo targato Galliani: a difendere la porta biancorossa ci saranno guantoni stabilmente nel giro della nazionale italiana

«Primo colpo dell’estate del Monza neopromosso in Serie A: a rinforzare la difesa arriva Andrea Ranocchia, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso - si legge sul sito ufficiale del club - Ranocchia arriva al Monza dove porta esperienza, personalità e mentalità vincente», conclude la nota. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Dopo sei mesi in rossoblù, nel gennaio 2011 Ranocchia comincia ufficialmente la sua avventura in nerazzurro che durerà undici stagioni, con due parentesi alla Sampdoria nel 2016 e in Inghilterra, all’Hull City, nel 2017. (Calciomercato.com)

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani studiano i colpi necessari per rinforzare il Monza al suo primo anno di Serie A. Il Monza di Silvio Berlusconi, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Andrea Ranocchia, ha trovato l’accordo con il Cagliari per il prestito di Alessio Cragno (AreaNapoli.it)

Alla sua prima stagione in Serie A, è tra le rivelazioni del Bari di Ventura, che centra un brillante decimo posto. Primo colpo dell’estate del Monza neopromosso in Serie A: a rinforzare la difesa arriva Andrea Ranocchia, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso. (Datasport)

“Sono davvero molto contento - ha detto Ranocchia - All’Inter lascio tanti ricordi, amici e un grande bagaglio di esperienza. 21 giugno 2022 a. a. a. Andrea Ranocchia, difensore umbro nato ad Assisi ma vissuto sempre a Bastia, è un nuovo giocatore del Monza (Corriere dell'Umbria)

Un importante rinforzo per la retroguardia del Monza che aumenterà notevolmente il tasso d’esperienza di tutto il reparto dopo le numerose annate giocate in Serie A. Questo il comunicato ufficiale del Monza e i dettagli sul nuovo contratto: “Primo colpo dell’estate del Monza neopromosso in Serie A: a rinforzare la difesa arriva Andrea Ranocchia, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso. (CalcioMercato.it)

Alle 13 si passerà alla tv con gli aggiornamenti su Telenova. Il nostro direttore Stefano Peduzzi ne parlerà in diretta negli appuntamenti di oggi. (Monza-News)