Delitto Garlasco, genetista Giardina: "Dna non dice chi ha ucciso Chiara Poggi"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il direttore del laboratorio di genetica forense dell’università di Tor Vergata di Roma Emiliano Giardina interviene oggi, 12 marzo, sulle novità emerse in merito al delitto di Chiara Poggi a Garlasco nel 2007. L’analisi del Dna, spiega parlando con l’Adnkronos Salute, a “oggi è uno strumento potentissimo per la risoluzione dei casi, ma non ci dice mai chi è stato”. Giardina si è occupato come consulente scientifico dell’omicidio di Meredith Kercher, del giallo di Via Poma della morte di Simonetta Cesaroni, dell’omicidio di Yara Gambirasio (OglioPoNews)
Su altri giornali
Letizia Giorgianni, deputato senese di Fratelli d'Italia, già presidente dell'Associazione salva banche, ha commentato la notizia sulla svolta del delitto di Garlasco sulla base dei suoi trascorsi da giornalista d'inchiesta, scrivendo un post sui social nel quale evidenzia un comune denominatore tra due fatti di cronaca. (Secolo d'Italia)
Da sinistra, Andrea Sempio, Chiara Poggi e Alberto StasiMissing Credit La legale di Stasi Alberto Stasi ha "fiducia che sia fatta piena luce, fiducia nella verità e nella giustizia soprattutto per Chiara". (IL GIORNO)
L'ex generale dell'Arma ha ribadito che il DNA prelevato all'epoca era parziale e incompleto, sottolineando che nessuna nuova tecnologia potrebbe modificarne la natura. Un profilo genetico parziale e inutilizzabile (Tiscali Notizie)

Indagare come se il delitto di Garlasco fosse avvenuto da pochi giorni e non da 18 anni. Senza puntare su un unico bersaglio, senza neppure escludere che l’assassino sia davvero Alberto Stasi. (Corriere Milano)
L’ultima è la nuova indagine nei confronti di Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, già indagato e archiviato otto anni fa dalla Procura di Pavia. (CremonaOggi)
Lo sviluppo clamoroso, seppur non rappresenti ancora una svolta, la dice lunga su quanto la condanna definitiva di Alberto Stasi non abbia sciolto tutti i nodi sull'omicidio di Garlasco. (Today.it)