Ue, confermato incontro tra Weber e Meloni oggi a Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del Ppe incontrerà oggi la premier in occasione della sua visita in Italia Il presidente del Partito popolare europeo (Ppe), Manfred Weber, incontrerà oggi la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della sua visita in Italia. Lo ha confermato a LaPresse il portavoce di Weber. Meloni è giunta pochi minuti fa a Palazzo Chigi. Dalle informazioni, l’incontro dovrebbe tenersi nel primo pomeriggio. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Giorgia Meloni ha in programma di incontrare nelle prossime ore Manfred Weber, presidente del Ppe, uomo forte negli equilibri di Bruxelles, antico avversario interno di von der Leyen, necessario però per la sua rielezione. (la Repubblica)
La premier è giunta pochi minuti fa a Palazzo Chigi. Il presidente del Partito popolare europeo (Ppe), Manfred Weber, incontrerà oggi la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della sua visita in Italia (La Sentinella del Canavese)
Perché all’Italia un posto nel nuovo esecutivo comunitario non si può negare, spetta a ogni Stato membro, ma i candidati devono passare al vaglio di un Parlamento europeo dove i popolari (Ppe) sono il gruppo più numeroso e inevitabilmente il loro appoggio conta. (La Stampa)
Trova così conferma la notizia dell'appuntamento Weber-Meloni anticipato oggi da Repubblica, che lega l'incontro alla procedura per deficit eccessivo e alla richiesta di un minimo di flessibilità sulla manovra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)