Green pass, non solo Cunial: una decina di onorevoli fanno ricorso contro

Adnkronos INTERNO

Gli onorevoli che hanno fatto ricorso, si riferisce all'Adnkronos, sarebbero tutti del Misto, in particolare la componente di 'Alternativa'.

Non solo Sara Cunial.

Sulla richiesta di sospensiva dovrà esprimersi il Consiglio di Giurisdizione di Montecitorio e la seduta è fissata per giovedì 25 novembre.

Tra i nomi quello di Pino Cabras e Raffaele Trano

Sono circa una decina i deputati, a quanto apprende l'Adnkronos, che hanno fatto ricorso contro al delibera dei questori di Montecitorio sull'obbligo del green pass per accedere alla Camera. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

La battaglia di Sara Cunial contro il Green Pass alla Camera. La sua stessa presenza in Aula resta comunque in bilico, in attesa della decisione finale del Consiglio di giurisdizione in programma giovedì. (next)

La deputata No Vax del gruppo Misto Sara Cunial, che può riaccedere al palazzo e ai lavori dell'Assemblea della Camera, ma solo dalle tribune grazie alla sospensiva dell'obbligo del Green Pass , in attesa della decisione finale del Consiglio di giurisdizione in programma giovedì, interviene in Aula per "perdonare" i colleghi deputati per le "discriminazioni" subite. (Repubblica TV)

La deputata Sara Cunial è rientrata in Aula senza Green pass. L’ha detto Sara Cunial durante il suo intervento a Montecitorio. (Oltre.tv)

"Volevo ringraziare questa istituzione che ha evidenziato come il green pass sia una misura burocratica e non sanitaria, permettendomi di essere qui a svolgere le mie funzioni e il ruolo di parlamentare eletta. (il Giornale)

(Agenzia Vista) Roma, 23 novembre 2021 "Volevo ringraziare questa istituzione che ha evidenziato come il green pass sia una misura burocratica e non sanitaria, permettendomi di essere qui a svolgere le mie funzioni e il ruolo di parlamentare eletta. (Leggo.it)

Cunial, infatti, pur potendo fare ingresso a Monteciotrio, non può muoversi “liberamente” ma deve rispettare rigide prescrizioni, a cominciare dalla presenza in Aula solo dalle postazioni delle tribune L'intervento, richiesto sull'ordine dei lavori, viene però subito interrotto dalla presidente di turno, Maria Edera Spadoni, che spiega: «Mi scusi onorevole ma il suo intervento non è sull'ordine dei lavori». (La Stampa)