Torino, tensione all'ex Villaggio olimpico: "Bombe carta contro i migranti". Che scendono in strada a protestare

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Notte di tensione a Torino, tra le palazzine dell'ex Villaggio olimpico. Almeno due bombe carta sono esplose alle 22 circa di mercoledì 23 ottobre davanti alla sala scommesse Match point in via Giordano Bruno. Questo ha provocato la risposta degli ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Doveva essere sgomberato il Moi, l'ex villaggio olimpico di Torino occupato da un migliaio di immigrati. (LaProvinciaNotizie)

(ANSA) - TORINO, 24 NOV - Servizi di vigilanza e controllo intensificati, a Torino, nella zona dell'ex Moi, le palazzine del villaggio olimpico da tempo occupate da famiglie di immigrati e profughi. (Gazzetta di Parma)

“Ci preoccupa l'escalation di violenza che potrebbe verificarsi. È quanto afferma Sergio Durando, direttore dell'ufficio Migrantes di ... (Servizio Informazione Religiosa)

Chi vive in zona ora se la prende con altri, «con le istituzioni che ci lasciano soli - spiega Nicola -. Le accuse a «loro» (così i residenti del quartiere hanno sempre definito gli occupanti del Moi), non si sentono più. (Cronaca Qui)

Una decisione maturata in seguito alle rivolte che hanno interessato nei giorni scorsi il capoluogo piemontese. TORINO - Il Prefetto di Torino ha richiesto l'invio di cinquanta militari per presidiare l'ex villaggio olimpico della città. (Primocanale)

Saranno sgomberate a partire dalla prossima primavera le palazzine dell'ex Moi, il villaggio olimpico di Torino da tempo occupato da famiglie di migranti e profughi. (Giornale La Voce)