Renzi: "Io, dalla Leopolda alla Casa Bianca con la prudenza non si fa il premier".
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intervista a Matteo Renzi per «La Stampa» del 10-01-2024 di Alessandro De Angelis "Beh, non mi lamento. Sono stato il premier più giovane della storia italiana. Ma la classifica è inquietante: il secondo è stato Benito Mussolini, che è durato di più però è finito peggio". Domani Matteo Renzi compie 50 anni e, in questa intervista, fa un po' un bilancio: «Sì, mi fa effetto. Anche perché i 40 non li festeggiai. (Matteo Renzi)
Ne parlano anche altre testate
I 50 anni di Matteo Renzi hanno il sapore di un rilancio. Oggi, giorno del suo compleanno, l'ex premier dà il via a «nEXt», una nuova convention che non è solo un riferimento al suo passato di «ex» presidente del Consiglio, ma anche un chiaro messaggio per il «futuro». (il Giornale)
Renzi compie 50 anni: politico di razza, ma che occasione sprecata Matteo Renzi compie oggi cinquant’anni e sembra passata una vita da quando ricopriva il posto ora occupato da Giorgia Meloni. Adesso ruota tutto intorno alla destra, alla Garbatella, alla sorella e all’ex cognato e alle tantissime sfaccettature che riguardano la figura di Meloni, la prima donna premier nella storia repubblicana. (Today.it)
Matteo Renzi oggi compie 50 anni e festeggia con una grande festa a Firenze, che si preannuncia un po’ come l’evento del weekend. (Liberoquotidiano.it)
I trasporti, pendolari e lunga percorrenza, sono fermi. Gli stipendi non crescono. (La Provincia di Cremona e Crema)
Una cavalcata che lo ha portato a diventare il più giovane presidente del consiglio della storia della Repubblica, ma anche uno dei personaggi più discussi, e controversi, dell’ultimo ventennio. Caso Open, Renzi: "Cinque anni di massacro mediatico basato sul nulla, FdI e M5s si scusino" (atex. (LA NAZIONE)
Ormai ci siamo abituati, e al tempo stesso non ci abitueremo mai. L’irrilevanza politica di Matteo Renzi è inversamente proporzionale alla simpatia che i media continuano a tributargli, per ragioni imperscrutabili. (Il Fatto Quotidiano)