Alluvioni in Cina, collassa il ponte sotto la ferrovia

Corriere TV ESTERI

Gli ingegneri e gli operai lottano contro il tempo per rimettere in sicurezza la struttura.

La forte corrente ha eroso il terreno sotto il ponte della ferrovia che ora è rimasto sospeso nel vuoto.

Secondo le autorità locali, circa 190 mila ettari di colture sono stati danneggiati e oltre 17 mila case sono state trascinate via dal fango e dai detriti

Un'ondata di maltempo si sta abbattendo sulla provincia dello Shanxi, in Cina, dove nubifragi e violente alluvioni hanno costretto all'evacuazione oltre 120 mila persone. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

5/5 Getty. Nota per la produzione di carbone, la provincia di Shanxi ha dovuto interrompere le operazioni nelle miniere e nelle fabbriche chimiche a causa della forte pioggia. Sospesa la produzione in 60 miniere di carbone, 372 miniere non carbonifere e 14 fabbriche chimiche (Sky Tg24 )

Cina, la pioggia battente provoca inondazioni: vittime e dispersi. Le inondazioni sono la conseguenza della pioggia battente che ha fatto straripare 37 corsi d'acqua. I media cinesi hanno detto che tre persone sono morte e 11 dei 51 passeggeri a bordo sono dispersi (Rai News)

Le autorità locali hanno fatto sapere che più di 120 mila persone sono state evacuate di urgenza e che circa 17 mila abitazioni sono state distrutte. Sulla capitale dello Shanxi, Taiyaun, sono caduti crica 185,6 mm di pioggia, rispetto alla media di 25 mm tra il 1981 e il 2010. (Repubblica TV)

La forte corrente ha eroso il terreno sotto il ponte della ferrovia che ora è rimasto sospeso nel vuoto. Il VIDEO è IMPRESSIONANTE. Un'ondata di maltempo si sta abbattendo sulla provincia dello Shanxi, in Cina, dove nubifragi e violente alluvioni hanno costretto all'evacuazione oltre 120 mila persone. (iLMeteo.it)

In totale, si stimano 770 milioni di dollari di danni nella provincia. (LaPresse) 15 morti, 3 dispersi, 120mila evacuati e 190mila ettari di terreni agricoli distrutti. (Corriere TV)

Il maltempo temporali ha provocato il crollo di numerosi edifici, con frane in oltre 70 distretti e città della provincia. Il Nord della Cina conta i danni dopo il disastro provocato delle piogge torrenziali e dalle inondazioni che hanno devastato per oltre una settimana la provincia di Shanxi (Euronews Italiano)