Vaccino, la Statale di Milano ha pronto un nuovo siero contro il Covid: «Sarà più facile da conservare»

Il Messaggero SALUTE

Queste le caratteristiche principali del nuovo vaccino messo a punto dall'Università Statale di Milano.

Statale prima in Europa per ricerca sul virus. La rivista Science ha certificato che la Statale di Milano è prima in Europa per ricerca sul virus e quarta nel mondo

Un vaccino per le popolazioni più povere. Attualmente i vaccini hanno bisogno di basse temperature per essere conservati.

«Stiamo per depositare il brevetto», spiega a Repubblica Gianvincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina della Statale. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 21 febbraio 2021 - La svolta impressa al piano di rilancio del quartiere di Città Studi sta tutta in quelle 8 pagine. (IL GIORNO)

Zuccotti si è augurato che gli sforzi nella ricerca della Statale non vadano sprecati, ricordando il tampone salivare molecolare ideato da un gruppo di studiose dell'università: «Il ministro della Salute francese ha reso un tampone salivare come il nostro gratuito per tutti. (Corriere Adriatico)

Ricerca Vaccini, Statale Milano: stiamo per depositare il nostro brevetto Il preside della facoltà di medicina, Zuccotti: vaccino si conserva più facilmente, potrebbe raggiungere i Paesi più poveri. "Stiamo per depositare ilper il nostro vaccino contro il Covid": è quanto ha detto Gianvincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina dell'università Statale di Milano in un'intervista a la Repubblica. (Rai News)