Lazio Roma, scontri tra ultras e polizia prima del derby. Le ultime news

Lazio Roma, scontri tra ultras e polizia prima del derby. Le ultime news
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

In campo, la partita è finita 1-1. Fuori dal campo, fanno parlare ancora gli scontri tra ultras di Lazio e Roma. Prima dell’inizio del derby un gruppo di ultras della Roma ha tentato di raggiungere i supporter biancocelesti. Era il tardo pomeriggio quando, secondo quanto ricostruisce l’Ansa, da Piazza Mancini circa 500 romanisti, molti dei quali a volto coperto, si sono mossi da ponte Duca d'Aosta verso a Ponte Milvio, per raggiungere l'area dov'erano radunati i laziali. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

 Testo generato dal video attraverso sistema di IA Signori, guardate che il calcio è lo specchio di un paese. Del nostro paese. (mowmag.com)

COMUNICATO– La S.S. Lazio desidera ringraziare profondamente tutto il popolo biancoceleste presente ieri allo stadio. La straordinaria scenografia realizzata dalla tifoseria e da tutto il pubblico laziale ha emozionato profondamente giocatori, staff e Società, nonchè tutto il pubblico che ci ha seguito da casa, creando un’atmosfera unica che resterà impressa per sempre nella storia della Lazio. (LazioNews24.com)

Dall'altra parte la Curva sud ha risposto con una riproduzione della copertina dell'album degli 883. "Un vecchio saggio ha detto – recita lo striscione dove capeggia un anziano di origini cinesi -: chiamarti leone, non farà di te un leone". (la Repubblica)

Scontri prima del derby a Roma, tifosi dispersi con idranti

«Siamo pronti a portare avanti ogni ulteriore misura per garantire l’incolumità dei nostri agenti». La violenza tra ultras non si ferma e il governo è determinato a intervenire con nuove misure di sicurezza. (CalcioNews24.com)

Il gruppo ha lanciato bottiglie e oggetti contro gli agenti che sono comunque riusciti ad arginare l’azione e a rimandare indietro i tifosi. Tensioni, con lancio di oggetti, cariche e uso di idranti a poche ore dal derby all’Olimpico fra Lazio e Roma. (Il Sole 24 ORE)

La grande vergogna di Roma si è ripetuta: prima del derby diversi "tifosi" di Roma e Lazio hanno tentato di affrontarsi ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine, che si così sono ritrovate sotto il fuoco incrociato dei teppisti da stadio. (Avvenire)