Incidente in galleria Dorio, schianto in moto: morto Marco Tagliabue, 48 anni

Corriere della Sera INTERNO

Lo scontro è stato così violento che il mezzo ha preso fuoco non lasciandogli scampo.

Marco Tagliabue, 48 anni, di Desio è la vittima dell’incidente stradale accaduto domenica sera all’interno della galleria Dorio lungo la superstrada 36 che collega Milano alla Valtellina.

Solo a notte inoltrata la carreggiata sud della super è stata riaperta e la circolazione è tornata regolare

Ha perso il controllo della sua moto schiantandosi contro alcune auto ferme in colonna. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La domanda che per i sorani oggi è fondamentale è la seguente: quanto vale l’esperienza e la capacità (TG24.info)

In base a una prima ricostruzione dell'accaduto, i mezzi viaggiavano in direzione Milano quando, per cause ora in corso d'accertamento, sono venuti in contatto, incendiandosi. Un motociclista è morto ieri sera in in incidente stradale avvenuto in una galleria a Dorio (Lecco) lungo la corsia sud della Superstrada 36, tratto Bellano-Lecco. (Sky Tg24 )

Le quattro ragazze, a bordo della seconda auto, tutte tra i 20 e i 24 anni e residenti in vari comuni della zona, sono state dimesse dopo la visita al Pronto Soccorso Appena attivato l’allarme, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e i carabinieri di Senigallia. (il Resto del Carlino)

Sul posto, oltre a un vasto numero di persone, sono giunti i Carabinieri e la squadra volante della Polizia di Stato Nel tamponamento a catena sono state coinvolte anche una Jeep, una Toyota e una Wolksvagen. (anteprima24.it)

Un ragazzo, della stessa età, che circolava sull'altro ciclomotore ha riportato gravi lesioni ed è stato elitrasportato dalla Rega all'ospedale di Coira. Per i soccorsi e gli accertamenti il tratto interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico per 4 ore. (RSI.ch Informazione)

Ferito un uomo di 59 anni: è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano. Un uomo di 59 anni è rimasto ferito dopo un incidente stradale lungo la Sp Cerca a Colturano (Milano). L'uomo è stato accompagnato al Niguarda di Milano con l'elicottero. (MilanoToday.it)