Covid oggi Gb, 38.520 contagi e 181 morti

Adnkronos INTERNO

Nelle ultime 24 ore, in Gran Bretagna si sono registrati 38.520 nuovi contagi da coronavirus e 181 morti.

Il dato dei morti è uno dei più alti delle ultime settimane, ma le registrazioni all'inizio della settimana possono comprendere decessi avvenuti nel weekend

La Bbc sottolinea che i contagi sono saliti dall'inizio di ottobre, con una crescita del 13,5% negli ultimi sette giorni rispetto alla settimana precedente. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

A causa dell’istituzione della “zona rossa”, saranno sospese tutte le attività non essenziali e le scuole non potranno svolgere l’attività didattica in presenza. Sospese anche le attività sportive, tutti gli eventi e le competizioni organizzate dagli enti di promozione sportiva (Corriere di Lamezia)

Lo dobbiamo proprio alla campagna vaccinale, al rispetto del distanziamento e all’uso della mascherina – hanno sottolineato gli esponenti della giunta regionale – E dobbiamo andare avanti così perché la scuola in presenza è una priorità». (tgvercelli.it)

Un mese fa era di 81,9. Per quanto riguarda i ricoveri, l'incidenza su sette giorni è di 1,7 casi su 100mila. (Adnkronos)

Abbiamo inserito 4.982 corse aggiuntive alla settimana dei bus e 174 corse aggiuntive dei treni o degli autobus del servizio ferroviario. L'investimento aggiuntivo è stato di 935 mila euro ogni settimana» (La Stampa)

Quarantena obbligatoria, invece, quando i casi di COVID sono almeno 3 nella stessa classe. Insomma, è chiaro cheAttualmente, lo ricordiamo, la quarantena dura 10 giorni per i non vaccinati e 7 per i vaccinati. (iLMeteo.it)

Suddivisi su base provinciale: 1 nell’Alessandrino ( scuola elementare), 3 nell’Astigiano (1materna, 1 elementare, 1 scuola superiore), 1 nel Biellese (1 scuola media), 4 nel Cuneese ( 2 scuole elementari, 2 scuole medie), 0 a Novara, 1 Torino città (1 scuola media), 2 Torino città metropolitana (1 scuola primaria, 1 scuola superiore) 1 nel VCO (1 nido) e 0 a Vercelli. (Prima Vercelli)