Il caffè contro la demenza senile, ma senza esagerare

Teatro Naturale SALUTE

E' dimostrato che la caffeina aiuti a potenziare la memoria a lungo termine. Con tre tazzine di espresso o due tazze di moka al giorno il rischio di andare incontro a demenza senile è ridotto del 36%. Tra i problemi dell'età vi è sicuramente quello di ... (Teatro Naturale)

Ne parlano anche altre fonti

caffe-tazzina ROMA – Circa tre caffè (espresso) al giorno (pari a un consumo di circa 261 milligrammi di caffeina) potrebbero proteggere dalla demenza. (il Fatto Nisseno)

La poesia, la dolcezza, il coraggio, l’amore, le emozioni, i ricordi, la sfrontatezza, l’audacia, la tenerezza…tutta la bellezza che una donna straordinaria può contenere dentro di sé. (La Prima Pagina)

E' quanto rivela uno studio condotto dalla University of Wisconsin-Milwaukee e pubblicato sulla rivista Journals of Gerontology, Series A: Biological ... (Ladyblitz)

Lo suggerisce uno studio pubblicato sulla rivista The Journals of Gerontology, Series A: Biological Sciences and Medical ... (Consumatrici)

Una ricerca scientifica condotta presso la University of Wisconsin-Milwaukee rivela l'importanza di assumere caffeina per aiutare nella prevenzione della demenza senile. Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2016. (Quotidiano.net)

Sono davvero moltissime le persone che, nel corso della giornata non riescono a rinunciare a qualche buona tazza di caffè da bere da soli o in compagnia di amici e parenti, alla fine dei pasti ma non solo. (News Italiane)