Ecco perché WhatsApp non è il più utilizzato negli USA

Flamina&dintorni SCIENZA E TECNOLOGIA

L’uso di altre app di messaggistica non è raro negli Stati Uniti, ma molte di esse sono state integrate nel mercato prima di WhatsApp.

Anche le app di messaggistica FaceTime (34%), Zoom (34%) e Snapchat (28%) sono davanti a WhatsApp (25%).

Quando gli utenti con iPhone si scambiano messaggi, il telefono utilizza la propria piattaforma

Quando i telefoni cellulari sono diventati popolari negli anni ’90, l’invio e la ricezione di SMS (Short Message Service) era troppo costoso per gli americani. (Flamina&dintorni)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo succede soprattutto quando usiamo WhatsApp che è l’app di messaggistica che spesso resta aperta e quindi visibile sul nostro smartphone. Il sistema di sicurezza che protegge il contenuto delle nostre chat si chiama crittografia end-to-end. (Kronic)

WABetaInfo ci da un’anteprima. I ragazzi di WABetaInfo hanno analizzato la beta di WhatsApp e hanno scoperto alcune interessanti novità, in particolare in merito ai messaggi effimeri, il cui arrivo è si già stato previsto, i quali però ora riceveranno anche ulteriori opzioni, nel dettaglio, come potete vedere in foto, parliamo della possibilità di scegliere arbitrariamente la data in cui essi non saranno più leggibili. (Tecnoandroid)

L’azienda di Mountain View, come riportato da Cellulari.it, starebbe riflettendo sulla possibilità di creare un sistema alternativo a WhatsApp. Da qui l’idea di chiedere supporto ad Apple, per lanciare il progetto e portare il pianeta verso il futuro della comunicazione. (Centro Meteo italiano)

Qualche settimana fa abbiamo parlato della possibilità di un rinnovamento grafico per l'interfaccia relativa alla scheda di un gruppo chat. Nelle ultime ore WABetaInfo ha scovato una novità molto simile in fase di sviluppo per le schede dei singoli contatti. (Androidworld)

, da una dichiarazione, che Un totale di 53 modelli di telefoni cellulari, Con iOS o Android, Non potranno utilizzare l’app da novembre 2021. Cosa fare per evitare che WhatsApp si esaurisca a novembre? (Corriere Locride)

Sfortunatamente al momento non vi sono informazioni su quando tale novità possa essere introdotta per tutti gli utenti in una versione stabile dell’app. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr