Ogni giorno oltre 4.600 pendolari fanno avanti e indietro fra Trento e Bolzano

Trentino INTERNO

Tuttavia, ci sono anche più lavoratori pendolari dall’Alto Adige verso il Tirolo austriaco che da quest’ultimo verso l’Alto Adige», chiude il direttore della Ripartizione lavoro

Oltre 4.600 persone ogni giorno viaggiano dal Trentino all’Alto Adige per lavoro, e la tendenza è in aumento.

«Ci sono più pendolari dal Trentino verso l’Alto Adige che viceversa.

Un dettaglio interessante: due terzi dei pendolari tra l'Alto Adige e il Trentino sono uomini. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Aggressione feroce ai danni di una donna di 78 anni all’interno di una casa di riposo dell’Alto Adige. L’aggressore non era un folle qualunque: era l’ex compagno della vittima, un cittadino austriaco di 87 anni, Karl Engelmayr. (Formatonews)

Sul posto sono subito accorsi alcuni infermieri che hanno inutilmente tentato di salvare la vita della donna Domenica 18 Luglio 2021, 23:46 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 15:21. (ilmessaggero.it)

Fermato un uomo che era venuto a farle visita. Un omicidio è avvenuto nella Rsa Lorenzerhof a Lana, in Alto Adige. Il delitto si è consumato nel tardo pomeriggio di domenica 18 luglio, durante l'orario di vista nel giardino della casa di riposo. (TrentoToday)

Subito si sono precipitati sul posto alcuni infermieri, che non sono riusciti a salvare la vita alla donna Una donna è stata uccisa nel giardino di una Residenza per anziani a Lana, in alto Adige. (L'Unione Sarda.it)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Donna accoltellata nella casa di riposo, arrestato il compagno di 87 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo si è recato nella struttura e dopo essersi avvicinato alla donna l'ha accoltellata nel parco della casa di riposo. (il Dolomiti)