La notte della luna con la Nasa al Castello Malatestiano

Corriere Cesenate SCIENZA E TECNOLOGIA

Un evento internazionale promosso dalla Nasa quello di sabato 16 ottobre e anche Longiano sarà protagonista.

Ce ne parleranno per l'occasione Attilio Imolesi degli Astrofili soglianesi "Vega" ed Emanuele Cambiotti di Turisti nel cosmo, con alcuni cimeli dell'epoca, tratti dalla collezione personale di Emanuele Cambiotti

Dalle 20.30 la Fondazione Tito Balestra Onlus insieme all’Associazione astronomica del Rubicone organizza la IX edizione di Inomn, International bbserve the moon night, La notte della luna, negli spazi esterni e interni del Castello Malatestiano di Longiano. (Corriere Cesenate)

La notizia riportata su altri media

Nel team promotore della InOMN rientrano la NASA e altre importanti istituzioni scientifiche, tra le quali: l'Astronomical Society of the Pacific & the NASA Night Sky Network, EU-Universe Awareness, Lunar and Planetary Institute, NASA Lunar Science Institute. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

La Messa delle 11 in Duomo sarà trasmessa in diretta sul portale www.chiesadimilano.it, sul canale YouTube della Diocesi, su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e su Radio Mater Contestualmente, a Milano, nella festa della Dedicazione del Duomo si avvia un nuovo percorso, quello delle Assemblee sinodali decanali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Gruppo Barnaba è chiamato a riconoscere quanto è già in atto di buono sul territorio, valorizzare e far conoscere presenze di Chiesa nei vari ambiti di vita quotidiana, rilevare testimonianze significative di vita evangelica». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La Notte della Luna è la prima iniziativa pubblica per l’Associazione Astrofili dopo la conclusione della stagione estiva Anche quest’anno l’Associazione Astrofili di Piombino aderisce alla ‘InOMN - International Observe the Moon Night’. (IL TELEGRAFO Livorno)

Domenica 17 ottobre nel complesso museale di san Francesco, via Lucarini, alle ore 20:00. Trevi, 13 ottobre 2021 – Il 17 ottobre il Complesso Museale di San Francesco di Trevi dedica un’intera serata alla regina del cielo: anche quest’anno arriva l’appuntamento con la Luna promosso dalla NASA, dall’Istituto Nazionale di Astrofisica e dalla Unione Astrofili Italiani, International Observe The Moon Night. (Umbria Cronaca)

L'occasione è questo evento mondiale che noi continuiamo a chiamare "La notte della Luna")". “Il nostro satellite naturale, - continua Flavio - la compagna di tante nottate, non manca mai di stupire chi per la prima volta la osserva al telescopio. (newsbiella.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr