Sciopero in Fondazione Arena. «Non si getti la croce sui lavoratori»

Sciopero in Fondazione Arena. «Non si getti la croce sui lavoratori»
VeronaSera CULTURA E SPETTACOLO

Mentre Tommaso Ferrari e Pietro Trincanato, consigliere comunale e presidente di Traguardi, hanno commentato: «Un anno di stop per prepararsi alla ripresa, un anno che Fondazione Arena poteva utilizzare per sistemare le storture amministrative e di gestione del personale.

Per i rappresentanti dei lavoratori, la plateale protesta si sarebbe potuta evitare se dalla dirigenza di Fondazione Arena fossero giunti dei segni di discontinuità con il passato sulle diverse criticità esposte dai dipendenti. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se questa è la ripartenza che una parte della città vuole, sappia che c’è un’altra parte di città che la respinge» Lo dice Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune. (PrimoWeb)

Confermato lo sciopero delle maestranze della Fondazione Arena: stasera salta l’Aida. Scelte avventate potrebbero essere in questo momento fatali, se invece che essere frutto di valutazioni responsabili a tutela della Fondazione rispondessero ad interessi esterni (PrimoWeb)

Malcontento tra i lavoratori. Nessun elemento di discontinuità e di garanzia è stato quindi concretamente offerto alle OO.SS Sciopero lavoratori Fondazione Arena. La Rappresentanza Sindacale Unitaria e le Organizzazioni Sindacali hanno indetto uno sciopero unitario proclamato per tutta la giornata di oggi, giovedì 15 luglio 2021, compresa la rappresentazione di “Aida”. (Prima Verona)

Verona, Ferrari (Traguardi): «Tradite le prospettive di rilancio della Fondazione Arena»

Le organizzazioni sindacali di Fondazione Arena dichiarano inevitabile lo sciopero generale di oggi, 15 luglio, indetto per rivendicare la situazione dei lavoratori dell'anfiteatro. Per il bene del futuro di Fondazione Arena e dei suoi lavoratori è ora di cambiare per ripartire. (Daily Verona Network)

APPROFONDIMENTI VERONA I lavoratori dell'Arena: «Fondazione in crisi profonda,. arà annullata la rappresentazione di Aida, in programma stasera all'Arena di Verona, per lo sciopero dei dipendenti dell'Ente lirico proclamato dalle organizzazioni sindacali e le Rsu di Fondazione Arena. (ilgazzettino.it)

«Ebbene, anziché rispettare l’ordine di priorità imposto dalla normativa, quest’anno Fondazione Arena ha scelto di far lavorare coloro rispetto ai quali non evidenziava rischi di possibili cause legali per l’assunzione a tempo indeterminato – avverte Trincanato -. (PrimoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr