I numeri del lavoro crescono ma l’Italia è sempre più un Paese per vecchi

I numeri del lavoro crescono ma l’Italia è sempre più un Paese per vecchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ReWriters ECONOMIA

L’occupazione in Italia cresce. A gennaio, ha reso noto l’Istat, il numero degli inattivi è calato di 146 mila unità, il che, unitamente al contemporaneo e corrispondente aumento degli occupati (più 145mila unità) ha portato il tasso complessivo di impiego al lavoro, al livello del 62,8 per cento. Si tratta dell’indicatore più alto registrato dal 2004, anno in cui è cominciata la catalogazione delle serie storiche (ReWriters)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto emerge dalle ultime tabelle pubblicate da Eurostat secondo le quali l'Italia è ultima tra i 27 per tasso di occupazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv di cronaca, politica, scuola, economia e spettacolo. Ha esperienze nella redazione di testate giornalistiche online e Tv e lavora anche nell’ambito social (Virgilio Sapere)

In Italia nel quarto trimestre il tasso di occupazione tra i 15 e i 64 anni cala di 0,1 punti sul terzo trimestre e aumenta di 0,2 punti sullo stesso periodo del 2023 fissandosi al 62,2% ma nonostante la crescita tendenziale aumenta il gap con la media Ue che si attesta a 8,7 punti dagli 8,6 del quarto trimestre 2023 E' quanto emerge dalle ultime tabelle pubblicate da Eurostat secondo le quali l'Italia è ultima tra i 27 per tasso di occupazione. (ansabrasil.com.br)

L'occupazione aumenta sull'anno, ma l'Italia resta ultima in Ue

Intanto è scontro tra Fratelli d’Italia e M5S sui dati e sul reddito di cittadinanza. Per le donne il gap è più che triplo. (Il Giornale Popolare)

E' quanto emerge dalle ultime tabelle pubblicate da Eurostat secondo le quali l'Italia è ultima tra i 27 per tasso di occupazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Italia nel quarto trimestre il tasso di occupazione tra i 15 e i 64 anni cala di 0,1 punti sul terzo trimestre e aumenta di 0,2 punti sullo stesso periodo del 2023 fissandosi al 62,2% ma nonostante la crescita tendenziale aumenta il gap con la media Ue che si attesta a 8,7 punti dagli 8,6 del quarto trimestre 2023. (ansabrasil.com.br)