Marc Marquez domina il warm up in Qatar, occhi puntati sulla gara notturna




![MotoGP. GP del Qatar. Marc Marquez domina la Sprint, Alex Marquez ancora secondo (7ª volta consecutiva), poi Franco Morbidelli [RISULTATI] - Moto.it MotoGP. GP del Qatar. Marc Marquez domina la Sprint, Alex Marquez ancora secondo (7ª volta consecutiva), poi Franco Morbidelli [RISULTATI] - Moto.it](https://q5.informazione.it/pics/2394e9d2-f83f-4e1e-adbb-ad2c2d79fa2e.jpeg?w=740&h=416&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo segnale prima del via del Gran Premio del Qatar arriva dal warm up, dove Marc Marquez si conferma il più veloce, chiudendo con un tempo di 1’52.644 e lasciandosi alle spalle Maverick Vinales e un sorprendente Jorge Martin, reduce dall’infortunio. Pecco Bagnaia, che partirà dall’undicesima posizione, si piazza sesto, mentre Alex Marquez si assesta al settimo posto. Joan Mir, dopo aver saltato le prove di sabato a causa di una gastroenterite, è riuscito a prendere regolarmente parte alla sessione.
La gara, in programma alle 19, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su Now, mentre TV8 offrirà la copertura in chiaro per qualifiche, Sprint e gran premio. Sebbene il warm up si sia corso sotto il sole, con temperature ben diverse rispetto a quelle che i piloti affronteranno di notte, Marquez ha ribadito la sua competitività, confermando le impressioni della Sprint vinta ieri. Un risultato che gli serve anche per cancellare l’errore commesso due settimane fa ad Austin, quando una caduta gli è costata preziosi punti.
Martin, terzo, sembra aver superato i postumi del infortunio, mentre Bagnaia dovrà recuperare dalla quarta fila. La griglia di partenza, con Marquez in pole, promette uno spettacolo senza esclusione di colpi, in un circuito che storicamente regala sorprese. La differenza tra le condizioni di luce e temperatura rende però ogni previsione incerta, lasciando spazio a strategie e adattamenti che potrebbero ribaltare le gerarchie.