Scream, un appassionato omaggio alla saga che tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine

Manca solo il numero 5 sul titolo anche se vuole farsi definire un “requel” (reboot-slash-sequel).

Dall’altra è un ritorno all’horror anni ’90 con quella commistione tra azione, terrore e ironia nella presa in giro del franchise del film nel film Stab.

Il nuovo Scream da una parte è un omaggio al grande regista scomparso nel 2015 e un’operazione nostalgia proprio come Ghostbusters: Legacy soprattutto nel momento in cui fa rientrare in campo David Arquette, Neve Campbell e Courteney Cox (MYmovies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Solo il primo film ha incassato più di 100 milioni di dollari negli Stati Uniti, diventando il successo della stagione cinematografica. Ad esempio, Courtney Cox durante le riprese del primo film ha conosciuto suo marito, diventato poi partner sul lavoro. (ilGiornale.it)

di Giuseppe Benincasa 11/01/2022 16:29 | aggiornato 11/01/2022 16:33. Una delle caratteristiche principali di Scream è quella di aver messo il pubblico dei film horror davanti ai meccanismi che regolano questo stesso genere. (NoSpoiler)

I telefoni squillano a vuoto lasciando le famiglie nella disperazione, anche per tre giorni in alcuni casi Il numero di telefono fornito ai parenti dall’ospedale squilla a vuoto costantemente poiché il lavoro in corsia non dà tregua e una volta varcata la soglia del Pronto Soccorso dei parenti malati non si hanno più informazioni. (Sardegna Reporter)

Le battute finali del lungometraggio si svolgono in una casa ben precisa: quella appartenuta a Stu Macher (Matthew Lillard) colui che, insieme a Billy Loomis (Skeet Ulrich), si era macchiato degli omicidi nel primo film della IP. (BadTaste.it)

Scream 5 vi aspetta al cinema dal 13 Gennaio In questa recensione di Scream 5, che intenzionalmente è stato riportato però come Scream, vediamo come la pellicola del duo Bettinelli-Olpin/Gillett, riprende una delle saghe cinematografiche horror che ha riscritto il genere grazie al suo stile e la riporta nelle sale. (Lega Nerd)

Già a partire dal primo sequel veniva introdotto Stab (all’epoca Squartati) una serie di film nel film che rappresenta Scream stesso, il film che in teoria è tratto dagli eventi del lo Scream originale e che lungo gli anni è stato un modo per commentare la saga stessa dall’interno. (BadTaste.it)