Rabbia e dolore nel quartiere dopo l’aggressione dell’uomo 91enne: “non è la mia Firenze, non la voglio”

Rabbia e dolore nel quartiere dopo l’aggressione dell’uomo 91enne: “non è la mia Firenze, non la voglio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

«È inconcepibile che una persona venga aggredita così brutalmente rientrando a casa la sera. Se questa è Firenze io non la voglio così. È un continuo, si spaccia droga a ogni ora del giorno e quando cammini semplicemente con un orologio al polso qualcuno ti guarda come una preda da sbranare». Alfredo Zaccaria è un residente del civico numero 7 di Via Maso Finiguerra dove è avvenuta l’aggressione … (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

«Mio marito Ezio sta malissimo, è in coma, i medici non danno nessuna speranza. A parlare ai microfoni di Lady Radio è la moglie di Ezio Clemente, l’anziano di 91 anni aggredito settimana scorso nell’androne di casa per una rapina, da qualche giorno in coma irreversibile all’ospedale di Santa Maria Nuova. (Corriere Fiorentino)

Pattuglie a piedi delle forze dell’ordine già da oggi, limitazioni agli orari di apertura serale dei minimarket tra le 21 e le 22, un gruppo di lavoro interistituzionale sulla droga ed un incremento delle videocamere di sorveglianza: sono le misure oggetto del Comitato per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto ieri in Prefettura a Firenze con la prefetta Francesca Ferrandino, la sindaca Sara Funaro, l’assessore alla sicurezza Andrea Giorgio, e i vertici delle forze dell’ordine. (Controradio)

Infine un… Servizi a piedi da parte di tutte le forze dell’ordine a partire da oggi in alcune zone della città, in particolare nel quartiere 1. (La Repubblica Firenze.it)

Quote Vincente Serie B, il confronto pre e post inizio campionato

Il Presidente Rossi e il suo vice Balsamo calano l’ennesimo asso vincente, ad una settimana dall’inizio del campionato giunge la ciliegina sulla torta, si tratta del Panamense Herrera classe 1992, play mezzala trequartista. (Frosinone News)

Firenze, 4 settembre 204 – “Mio marito sta malissimo, è in coma e i medici non danno nessuna speranza”. “Questo posto è stato troppo abbandonato -ha raccontato-, non abbiamo aiuti da nessuna parte, è tanti anni che chiediamo aiuto ai Carabinieri, stanno qui a pochi minuti ma non hanno mai mandato nessuno”. (LA NAZIONE)

Serie B – Arrivati alla quarta giornata del campionato cadetto, il giudizio dei bookmakers sui club candidati alla vittoria della competizione inizia a subire le prime variazioni. A dimostrarlo il confronto delle quote sulla vincente della Serie B realizzato da Superscommesse. (Terzo Tempo Napoli)