Telegram non si ferma: arrivano le videochiamate di gruppo

Telegram non si ferma: arrivano le videochiamate di gruppo
Libero Tecnologia SCIENZA E TECNOLOGIA

Videochiamate di gruppo su Telegram, le novità. Come annunciato da Durov attraverso il suo canale Telegram, le novità introdotte attraverso la feature prossimamente in arrivo sono molte e decisamente allettanti, sia in termini di utilità che di sicurezza per la propria privacy.

Si tratta delle videochiamate di gruppo che, secondo il CEO Pavel Durov, dovrebbero arrivare sulla versione dell’app dedicata a iOS durante il prossimo mese di maggio. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri media

Anna Sweet ha confermato ad Insider Trading che dall'apertura di "Goat 2 Meeting" a metà marzo, vi sono state già oltre trecento richieste di collegamento. "Goat 2 Meeting" è solo un esempio dei progetti e delle offerte innovative che sono emerse nelle ultime settimane per realizzare riunioni virtuali. (Today)

Telegram abbraccia le videoconferenze. In futuro, però, basterà semplicemente avviare Telegram ed utilizzare lo strumento di videoconferenza a cui il team di sviluppo sta lavorando. Se c’è una cosa che questi 400 e rotti giorni di pandemia ci stanno insegnando, è quanto sono di vitale importanza le applicazioni di videoconferenza come ad esempio Google Meet, Zoom e compagnia cantante. (TuttoAndroid.net)

A breve, un altro colosso farà il suo ingresso con una funzione da poco annunciata: stiamo parlando di Telegram. Una grossa novità quella annunciata da Telegram, che fa ufficialmente il suo ingresso nel mondo delle videoconferenze. (Inews24)

Così Telegram sfiderà Meet, Zoom e Teams

Telegram: la nuova piattaforma di videoconferenze. Non si tratterà però di mere videochiamate: ci sarà anche la condivisione dello schermo, la cancellazione del rumore e non solo. (Telefonino.net)

La nuova funzione sarà disponibile con un aggiornamento di Telegram previsto per il mese di maggio Con questa funzione, sarà possibile avviare videochiamate di gruppo direttamente da Telegram con condivisione schermo, crittografia attiva, cancellazione del rumore e supporto per desktop e tablet. (iPhone Italia)

Videochiamate di gruppo su Telegram. È forse troppo presto per stabilire se lo strumento sarà in grado o meno di rosicchiare una fetta di utenti ad alternative affermate (soprattutto lato business) come Google Meet, Zoom e Microsoft Teams, ma l’intento sembra quello. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr