L'infotainment della ID.3 lagga? non nella versione definitiva

Automoto.it ECONOMIA

Golf 8 infatti è basata su una evoluzione dell'architettura elettro-elettronica CAN-FD, mentre la ID.3 sull'inedita architettura E3, che tra i tanti pregi, spicca per la maggiore velocità di interconnesione di stutti i sistemi elettronici della piattaforma.

Il software di una vettura è ormai un argomento molto complesso, basti pensare che le linee di codice che gestiscono la vettura (ID.3) sono oltre 100 milioni. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

- Il mercato dell’auto in Cina è stato a lungo considerato la terra promessa dai costruttori, grazie alla sua ininterrotta crescita per ben 28 anni di fila. Nelle foto le tre auto più vendute in Cina: dall'alto, Volkswagen Lavida, Nissan Sylphy e Haval H6. (AlVolante)

Per tutti coloro che stavano aspettando la nuova ID.3 trattasi di una buona notizia. Tutte le ID.3 (Qui tutte le informazioni sulla berlina elettrica) che saranno costruire saranno parcheggiate in attesa dell'aggiornamento. (HDmotori)

Oltre ai magistrati di Braunschweig, sono al lavoro anche i procuratori di Monaco di Baviera e di Stoccarda. Dei nuovi imputati, tre sono accusati di aver arrecato un danno alle autorità di controllo. (Quattroruote)

La piccola elettrica rappresenta uno dei modelli di punta con il quale il marchio tedesco intende combattere la questione emissioni, tema particolarmente caro a Volkswagen ancor di più dopo lo scandalo Dieselgate. (FormulaPassion.it)

Il prossimo SUV compatto della Volkswagen si chiamerà Nivus e dovrebbe debuttare in Europa a partire dal prossimo anno. L’intenzione, però, è quella di portarlo successivamente in Europa, dove è previsto il suo debutto nel 2021. (Info Motori)

Il software da sistemare nella nuova elettrica ID.3 viene vissuta dalla Volkswagen anche come un “challenge”, una sfida. Il ripetersi dei problemi ha indotto il CEO Herbert Diess a creare una società autonoma per occuparsi solo di software, Car. (Vaielettrico.it)