Ita, Lazzerini: «Pronti al decollo, il 15 ottobre si saprà se ci chiameremo Alitalia»

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Italia Trasporto Aereo è pronta al decollo, il 15 ottobre, ma quale saranno la sua livrea sugli aerei e il suo nome ufficiale — se Ita o Alitalia — lo si scoprirà proprio quel giorno.

«Ci saranno delle alleanze temporanee — prosegue Lazzerini —, le annunceremo il giorno del decollo, stiamo firmando anche gli accordi di codeshare.

«Domani (domenica 10 ottobre, ndr) iniziamo a comunicare con lo spot di annuncio della compagnia — anticipa —, siamo costretti a partire con un video senza brand perché ancora non sappiamo come ci chiameremo, lo saprete il 15 ottobre». (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La situazione è paradossale perché oggi Ita comincia a comunicare il suo decollo con uno spot, che però «non è ancora targato con un brand». «Mi sembra che il mercato abbia dimostrato che nessuno era d’accordo su quel valore, visto che nessuno ha risposto alla gara» (La Nuova Venezia)

«Mi sembra che il mercato abbia dimostrato che nessuno era d’accordo su quel valore, visto che nessuno ha risposto alla gara» (La Sentinella del Canavese)

Il caso del brand Il nodo del marchio Alitalia resta. Le date della decisione della gara sul marchio sono a ridosso della nostra partenza e non eravamo d’accordo con il prezzo iniziale», ragiona l’ad di Ita. (Corriere della Sera)

Gli advisor “li abbiamo individuati e verranno annunciati il 15”, quando Ita ‘decollerà’. Lo ha detto l’ad, Fabio Lazzerini precisando che “l’alleanza vorremo chiuderla per poter avere a giugno dell’anno prossimo una collaborazione abbastanza forte. (Corriere Quotidiano)

Ita si guarda intorno in cerca di partner industriali e punta a chiudere la partita prima della prossima estate. Per individuare un partner strategico "iniziamo il processo con l'advisor esterno in modalità tipica internazionale di M&A a partire dal 16 ottobre". (la Repubblica)

Riguardo la gara per il brand, l'ad conferma il disaccordo di Ita sul valore iniziale dell'asta fissato a 290 milioni. L'hub di ita sarà Fiumicino, ha concluso Lazzerini, mentre Linate è "strategica". (Sputnik Italia)