Borse, Europa incerta a inizio settimana. Piazza Affari di buon passo con Bper

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Scatto di Astm, si avvicina a nuovo prezzo Opa. Al di fuori del paniere principale Astm accelera dopo il rialzo del prezzo dell'Opa.

Stabile anche il rendimento del BTp decennale benchmark, indicato allo 0,97%, stesso livello della chiusura di venerdì

Andamento dello spread Btp / Bund Loading. Spread poco mosso in area 117 punti. Inizio di settimana poco mossa per lo spread tra BTp e Bund.

In aumento il petrolio, dopo che un cyber attacco ha bloccato l'attivita del gestore di un oleodotto negli Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Titolo in rialzo a Piazza Affari, in scia alla buona intonazione del comparto oil dopo che un cyber attacco al gestore di un oleodotto Usa ha spinto al rialzo i prezzi del petrolio. Salgono ancora le quotazioni del greggio con il Brent (+0,6%) a 68,7 dollari e il Wti (+0,6%) a 65,3 dollari, dopo aver archiviato la scorsa ottava con il secondo rialzo settimanale consecutivo. (Il Cittadino on line)

Giornata intensa anche sul fronte societario dove sono attese numerose trimestrali a Piazza Affari, tra cui si segnalano quelle di Banca Carige, Pirelli, Technogym, Terna e Tod’s. Questa mattina sui listini asiatici prevale il segno meno (Tokyo ha chiuso con un -1,6%), in scia ai ribassi di Wall Street. (Finanzaonline.com)

Daniela La Cava 12 maggio 2021 - 09:25. MILANO (Finanza.com). Cautela a Piazza Affari in attesa del dato sull'inflazione Usa, in uscita oggi pomeriggio. Poste Italiane ha riportato un utile netto pari a €447 milioni, in rialzo del 46% su base annua, con una strategia diversificata che continua a produrre risultati. (Finanza.com)

FTSE MIB. Jonix. (Teleborsa)

Il supporto più immediato è stimato a 50,85. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento. (Teleborsa)

Sul mercato valutario, poco mosso l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,217. In discesa lo spread, che retrocede a quota +109 punti base, con un decremento di 4 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento dello 0,88%. (Zazoom Blog)