No Green pass, a Trieste prosegue la protesta ma l'attività del porto è regolare

Telefriuli INTERNO

Prosegue, al porto di Trieste, la protesta contro il green pass con modalità e dimensioni sensibilmente ridotte rispetto a ieri e, soprattutto, oggi senza alcuna ripercussione sulle attività dello scalo marittimo.

Auto, camion e Tir, che ieri entravano in porto attraverso accessi secondari, oggi utilizzano senza problemi i varchi principali.

È l'invito della presidente del gruppo Pd alla Camera Debora Serracchiani, rivolto agli aderenti al Clpt dopo la giornata di sciopero e manifestazioni al varco 4 del porto di Trieste

Davanti ai varchi principali del porto, stamani si sono raccolti una cinquantina di lavoratori ai quali si sono aggiunte un centinaio di persone che continuano a manifestare la loro contrarietà alla carta verde. (Telefriuli)

Su altri giornali

A cura di Annalisa Girardi. Quanto costerebbe allo Stato rendere gratuiti i tamponi per tutti i lavoratori senza vaccino e quindi sprovvisti di Green Pass? Secondo Gimbe, tuttavia, bisogna però considerare che meno della metà delle farmacie private aderisce all'accordo con il governo sul prezzo calmierato dei tamponi (Fanpage.it)

È assurdo che ora vengano obbligati a presentate un tesserino senza che le aziende assumano le opportune misure di prevenzione», la conclusione Mobilitazione contro il Green Pass anche a Napoli: domani il presidio davanti alla prefettura. (ilmattino.it)

A cura di Redazione Roma. Alcune decine di attivisti della galassia antagonista e anarchica hanno bloccato questa mattina per alcuni minuti il traffico a Porta Maggiore con cartelli e striscioni per protestare contro l'entrata a regime del Green Pass nei posti di lavori. (Fanpage.it)

16 ottobre 2021 a. a. a. No Green pass o "no green pazzi"? Nonostante questo, non si piegherà al Green pass perché "vorrebbe dire avallarne il senso". (Liberoquotidiano.it)

Nel giorno in cui milioni di lavoratori, pubblici e privati, sono obbligati a mostrare il Green Pass, è scattato lo stato d'allerta in tutte le città italiane per l'ordine pubblico. (la Repubblica)