Estremamente vulnerabili e disabili gravi, al via oltre 56mila sms personalizzati in base alla patologia

Estremamente vulnerabili e disabili gravi, al via oltre 56mila sms personalizzati in base alla patologia
Toscana Notizie INTERNO

I pazienti, oltre 20.000, che rientrano nelle patologie, indicate nell’allegato B, hanno invece ricevuto direttamente il codice di prenotazione composto da 8 cifre, che dà loro la possibilità di prenotarsi direttamente sul portale.

Il portale aprirà domani, 7 aprile, nel pomeriggio.

Le agende saranno aperte per le giornate dal 9 all’11 aprile e dal 23 al 9 maggio

La Regione Toscana ha attivato modalità diverse per la vaccinazione, per tutti gli estremamente vulnerabili e i disabili gravi, che si sono registrati a oggi sul portale. (Toscana Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zona rossa e zona arancione dopo Pasqua: cosa cambia da martedì 6 aprile (video). Così il presidente della Toscana Eugenio Giani ai microfoni di Toscana Tv durante la diretta da piazza del Duomo per lo Scoppio del Carro e la messa in Cattedrale (La Nazione)

Secondo i numeri pubblicati sul sito dell’Ars, l’Agenzia regionale di sanità, Prato registra la più alta quota di asintomatici fra gli attualmente positivi. La peggiore provincia toscana per nuovi positivi è Firenze con 318, comunque oltre cento meno di noi (LA NAZIONE)

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 149,2 x100.000 residenti contro il 186,7 x100.000 della media italiana (13° regione) Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 7.043 casi x100.000 abitanti, Pistoia con 6.567, Massa Carrara con 6.113, la più bassa Grosseto con 3.326. (Firenze Viola)

TOSCANA, Oggi 685 nuovi casi di Covid e 32 decessi

Calato inoltre il tasso sulle prime diagnosi (quindi esclusi i tamponi di controllo) che ieri era del 21,6%. E' calato considerevolmente, e su livelli molto più bassi relativamente al periodo precedente alle festività, il tasso dei casi positivi rispetto ai tamponi effettuati (ieri era del 7,38%). (SienaFree.it)

Di queste 279 in terapia intensiva, il massimo un anno fa era stato 295 e a novembre 298. Firenze, 7 aprile 2021 - "Bisognava chiudere prima tutta la Toscana". (La Nazione)

Vaccino Covid fragili e disabili, le patologie che rientrano nelle categorie. I pazienti che rientrano tra le patologie sottostanti (circa 36mila) non dovranno dunque prenotare sul portale ma saranno contattati telefonicamente da parte della Asl o della Azienda ospedaliero-universitaria o dai centri di riferimento, che già li conoscono e li hanno in cura e della vaccinazione, entro 15 giorni per la data di prenotazione. (LivornoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr