Borse, in vista un terremoto per le banche, il calo potrebbe essere solo l’inizio

Informazione Oggi ECONOMIA

La scorsa settimana i titoli finanziari sono andati sotto pressione, ma questo potrebbe segnare solo l’inizio di una situazione molto più grave di quella prospettata.

Il ridursi dello spread blocca la corsa rialzista delle banche. Con il ridursi dello spread è possibile che terminerà la corsa rialzista delle banche e i titoli andranno in sofferenza

Il problema più grosso che le banche devono affrontare è il calo dei tassi di interesse a lungo termine. (Informazione Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Per la FED il rialzo dei tassi di interesse non è previsto prima della fine del 2023, quindi tra oltre due anni. Piazza Affari è rimasta ferma al palo impaurita dal rischio di questa eventualità. (Proiezioni di Borsa)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Nel resto d'Europa Londra -0,5%, Francoforte e Parigi -0,1%.Ieri sera c'è stata l'attesa riunione della Fed, la banca centrale statunitense. Bene le banche, giù le utilities. Condividi. di Fabrizio Patti Le borse europee seguono, almeno in parte, il calo di ieri di Wall Street e delle borsa di Tokyo di questa notte. (Rai News)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,39%.Torna a salire lo, attestandosi a +103 punti base, con un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,78%. (Teleborsa)

Sgombriamo subito il campo affermando che il ritracciamento è un’occasione di acquisto a Piazza Affari ed ecco i titoli da mettere in portafoglio. 25.735 è stato il massimo annuale oppure dobbiamo attendere nuovi massimi nei prossimi giorni e settimane? (Proiezioni di Borsa)

Tra i titoli del Ftse Mib chi ha subito la svolta meno accomodante della Fed e il conseguente rialzo dei rendimenti sull'obbligazionario sono state principalmente le utility. Enel (-1,63%) ha condizionato negativamente l'umore del Ftse Mib essendo il suo titolo di maggior peso. (Yahoo Finanza)