Blockchain Days: cinque giorni di dibattito e approfondimento

Blockchain Days: cinque giorni di dibattito e approfondimento
Cryptonomist Cryptonomist (Economia)

Si tratta della prima conferenza italiana completamente online sulla tecnologia Blockchain, per portare questi ed altri argomenti all’attenzione di studenti, professori, imprenditori, manager e professionisti.

La notizia riportata su altri giornali

In Germania per esempio, c’è una banca che dal 2018 offre un conto corrente appositamente per Bitcoin ed Ether. Se le valute tradizionali si conservano in un conto corrente, le criptovalute hanno bisogno di un wallet, un portafoglio elettronico. (Proiezioni di Borsa)

Vorrei elencare alcuni aspetti che in futuro potrebbero portare Bitcoin in “terapia intensiva” ossia togliere ossigeno al progetto iniziale di Satoshi, che puntava soprattutto nel creare una moneta decentralizzata, anonima e resistente alla censura. (Cryptonomist)

Questi paesi stanno sfruttando alcune caratteristiche di Bitcoin per sopravvivere alla censura da parte di governi ed istituti finanziari mondiali. L’oracolo di Satoshi. Sempre più spesso leggiamo la frase “investire in Bitcoin per proteggersi dall’inflazione” nei più svariati blog o portali d’informazione riguardanti le criptovalute e la blockchain. (Cryptonomist)

Critiche. La equiparazione tra criptovalute e valute virtuali è un salto logico che genera più problemi che soluzioni:. Le valute virtuali non sono valute estere per espressa previsione legislativa dell’Unione Europea. (Cryptonomist)

Aggiunge anche spesso nuove funzionalità, come ad esempio il PrimeXBT Turbo, e la versione Beta del modulo Covesting Fund Management. PrimeXBT è una piattaforma per il margin trading in bitcoin che offre posizioni long e short con leva finanziaria fino a 1.000x, su indici azionari, commodities, forex e altre criptovalute. (Cryptonomist)

Infatti, secondo molti tra gli sviluppatori di RGB Ethereum ed ERC20 non sarebbero buoni standard ed alla lunga potrebbero finire comunque per essere soppiantati. Lo ha annunciato su Twitter Olga Ukolova, che ha condiviso un video pubblicato il 25 giugno sul canale YouTube della LNP/BP Standards Association che mostrava la Demo della Beta di RGB. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti